[Associazione Culturale] [finalita'|scopo sociale]

[Seminario RESPIRO]
a cura di Franco Cestari [Presentazione]
  TRANSFORMATIONAL BREATH:

Il respiro è il nostro legame con la vita. Fino al 75% delle tossine vengono espulse dal corpo attraverso la respirazione. Studi medici hanno dato prova che ansia e ipertensione possono essere alleviate con l'uso di una corretta respirazione diaframmatica. Schemi di respirazione contratta si creano quando inconsciamente blocchiamo il respiro per evitare l'intensità di un'esperienza spiacevole: in questo modo disattiviamo le nostre emozioni, che vengono archiviate nella memoria cellulare. Mantenere queste emozioni disattivate richiede una grande quantità di energia e contribuisce a creare uno stato di tensione cronica. Con tecniche adeguate di respiro consapevole, lo schema può essere rilasciato e i muscoli dell'apparato respiratorio riallineati. Usiamo una respirazione circolare e piena che aiuta a sciogliere ed integrare le emozioni a lungo represse in maniera sicura e gentile. Mantenendo la respirazione aperta e circolare, l'energia torna a muoversi. Cosa ti puoi aspettare da questo seminario : Apertura del sistema respiratorio · Tecniche per respirare da soli · Comprensione dei propri schemi respiratori e del loro significato · Migliore qualità del sonno e della digestione · Migliore chiarezza mentale e concentrazione Più entusiasmo e energia

[Seminario Respiro] [Date e Costi]

• Il I° Seminario esperienziale di RESPIRO "ARIA FUOCO":
  • Sabato 4 Marzo dalle 9 alle 18 con pausa pranzo vegetariano (10 euro) e dalle 14,30 alle 18,30.
  • Il II° Seminario esperienziale di RESPIRO "ARIA FUOCO":
  • Sabato 8 Aprile dalle 9 alle 18 con pausa pranzo vegetariano (10 euro) e dalle 14,30 alle 18,30.
  • Il III° Seminario esperienziale di RESPIRO "ARIA FUOCO":
  • Domenica 18 Giugno dalle 9 alle 18 con pausa pranzo vegetariano (10 euro) e dalle 14,30 alle 18,30.
  • Il IV° Seminario esperienziale di RESPIRO "ARIA FUOCO":
  • Domenica 24 Settembre dalle 9 alle 18 con pausa pranzo vegetariano (10 euro) e dalle 14,30 alle 18,30.
  • Il V° Seminario esperienziale di RESPIRO "ARIA FUOCO":
  • Domenica 19 Novembre dalle 9 alle 18 con pausa pranzo vegetariano (10 euro) e dalle 14,30 alle 18,30.
  • Costo del seminario 40 Euro
  • (parte dei proventi di questo corso sono impiegati per le adozioni a distanza di bambini del brasile)

[EVENTI GRASCH ]

a cura di Franco Cestari.

Franco Cestari ha iniziato il suo percorso cosciente di crescita interiore nel1994, sperimentando varie tecniche di meditazione sia statiche che dinamiche. Insieme ad alcuni maestri ha sviluppato personalmente diverse tecniche, indirizzandole soprattutto alla guarigione naturale, senza trascurare l'evoluzione interiore dell'individuo e la consapevolezza del potenziale personale.

E' pranoterapeuta, Reiki Master, Karuna Reiki Master (registrato presso The International Center Reiki Training Usa), buon conoscitore di cristalloterapia e massaggio olistico.

E' istruttore certificato Fire Walking formato da Peggy Dylan.

E' facilitatore di Transformational Breath (tecnica di respiro consapevole).

Guida il Cerchio di Luce: il Cerchio di Luce è una meditazione di gruppo aperta a tutti. Attraverso il Cerchio è possibile canalizzare energia cosmica universale da utilizzare per il nostro equilibrio energetico-spirituale. Queste stesse energie possono inoltre essere inviate a distanza per dare sostegno energetico a coloro che lo desiderano, alla Madre Terra, e a tutte le situazioni del Mondo che ne hanno bisogno (guerre, calamità naturali, popolazioni che soffrono).

Il Cerchio di Luce si tiene gratuitamente tutti i martedì alle 21.00 presso il Centro Culturale GRASCH.

Link:

GRASCH