[Associazione Culturale] [finalita'|scopo sociale]

[ Cena KERALA Indiana ]

SABATO 5 LUGLIO

[MENU']

La cucina tipica del Kerala è molto saporita e caratterizzata dall’uso abbondante di noce di cocco. (II Kerala produce il 60% del cocco dell’lndia). II riso è il principale elemento nella dieta. La colazione del Kerala è una delle migliori al mondo, sia come sapori che come valori nutrizionali per merito del puttu (fatto di farina di riso e cocco), del kada/a (ceci) curry, idiappam (pasta) e uova e verdure al curry, appam (simili ad omelette) e stufato di montone e verdure. Servito su una foglia di banano e mangiato con le mani, il sadya è il piatto tradizionale del Kerala. II pasto, si compone di tre portate di sadya e comprende una varietà incredibile (fino a 40) di specialità vegetariane. Tra le specialità vegetariane si annoverano i piatti di mare e delle “backwaters”: gamberi, aragoste, granchi, muscoli ecc. tutti favolosamente cucinati con spezie esotiche. II Karimeen, un pesce delle “backwaters” è famoso per il suo sapore sublime.

• Antipasti
  • Konju masala (Gamberi speziati al latte di cocco)
  • Raita di Cetriolo (Cetrioli yogurt e pickly)
  • Fish Curry (Filetti di pesce al curry el latte di cocco)