Necrologi

 
 


La sezione dell'ANED di Milano annuncia con immenso dolore la scomparsa, avvenuta il 25 maggio scorso, della compagna


LAURA CONTI


Arrestata a Milano il 16 agosto '44 per la sua intensa attività antifascista nelle file del Partito Socialista, fu internata a San Vittore, e quindi deportata a Bolzano, nel blocco F delle donne, con la matricola 3786. Liberata il 30 aprile '45 aderì al Partito Comunista, di cui fu intelligente dirigente per oltre un quarantennio. Impegnata nelle battaglie in difesa delle donne, fu un'antesignana del movimento ecologista.


La sezione dell'Aned di Milano esprime il proprio cordoglio ai familiari per la scomparsa, avvenuta il 9 maggio scorso, del compagno


PAOLO ARISI

di 88 anni. Arisi fu arrestato il 28 ottobre '43 e portato a San Vittore. Di lì fu deportato a Mauthausen nel febbraio '44, e quindi a Gusen Ie a Gusen II.



La sezione di Genova dell'Aned annuncia con dolore la scomparsa dei compagni

ARMIDO BIONDI

scomparso l'11 marzo scorso. Deportato a Mauthausen (matricola 76253), il prof. Biondi è stato ex segretario della sezione Aned di Genova dal 1960 al 1978.


ODONE


deportato a Mauthausen e Gusen, scomparso il 7 febbraio '93.


LUIGINA CIRINI


deportata ad Auschwitz, deceduta il 15 marzo scorso.


LUIGI SALERNO


di 68 anni, deportato a Mauthausen (matricola 63861), deceduto il 19 marzo.



La sezione di Pisa annuncia con profondo dolore che il 14 giugno scorso è venuto a mancare il compagno

ENZO AMBROGINI

partigiano combattente e deportato politico a Mauthausen-Gusen lasciando una profonda costernazione in quanti lo hanno conosciuto. Alla moglie Maria ed al figlio Piero ed alla famiglia tutta i sensi di vive condoglianze e un caro ricordo.


 

 

Pagina precedente Indice