Siti utili

 
Superamento barriere della comunicazione

ASPHI
www.asphi.it
Associazione Sviluppo Progetti Informatici per l'Handicap. Secondo il suo statuto intende: "Promuovere l'integrazione delle persone disabili nella scuola, nel lavoro, e nella società attraverso l'uso della tecnologia ICT (Information and Communication Technology)"
Italian, English

CECOEV
voice.jrc.it/cecoev
Centro Comunicare è Vivere. Promuove l'inserimento del soggetto non udente favorendo la "comunicazione" nella vita quotidiana. Presta particolare attenzione alla sottotitolatura dei programmi televisivi delle reti pubbliche e private.
Italiano

Coinsociale
www.coinsociale.it
Il CO.IN. Cooperative Integrate ONLUS si occupa dello sviluppo delle professioni e dell'occupazione delle persone svantaggiate (disabili fisici e psichici, soggetti a rischio di esclusione sociale) attraverso la cooperazione sociale di inserimento lavorativo di cui alla Legge 381/91.
Italiano; English

Fondo Abbattimento Barriere Architettoniche
www.fiaba.org
Ha come obiettivo quello di creare una nuova cultura senza barriere ed abbattere quelle esistenti: spazi fruibili da tutti con il contributo di tutti.
Italiano

Obiettivo barriere
www.obiettivobarriere.it
Una campagna di CittadinanzAttiva per abbattere le barriere architettoniche per i disabili motori e sensoriali.
Italiano

VOICE
voice.jrc.it
Progetto del Joint Research Centre della Commissione Europea volto ad analizzare le modalità di trascrizione immediata del parlato in forma scritta, in particolare la sottotitolatura in diretta.
Deutsch, English, Français, Italiano, LIS, Português

Sommario
Servizi
Istruzione
Associazioni
Esperti e ausili
Barriere
Agevolazioni
Tempo libero
Statistiche
Altri siti utili