Siti utili

 
Istruzione

SCUOLA

MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca)
www.istruzione.it
Sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Aggiornato sui temi della normative scolastiche e delle modalità di svolgimento degli esami. Si possono trovare, inoltre, un'ampia rassegna e comunicati stampa. È dato spazio alle newsletter: Istruzione e Formazione e, Università e Ricerca.
Versione Ita.

MIUR regionale
www.istruzione.lombardia.it
Il sito fa riferimento a quello nazionale dell'Istruzione (vedi sopra). Si trovano informazioni inerenti i servizi della scuola offerti agli studenti, ai genitori e ai docenti. Sono consultabili i calendari con eventi e progetti scolastici. Il sito si rivolge soprattutto ai docenti e al personale operativo nella scuola.
Versione Ita.

FADIS (=Federazione Associazioni di docenti per l'Integrazione Scolastica)
www.integrazionescolastica.it
Il sito contiene informazioni inerenti la Federazione. Offre molte informazioni sui disabili nel campo scolastico e universitario. È visionabile un calendario di convegni e seminari per la formazione del personale docente. Trovano ampio spazio, le normative e i documenti legislativi.
Versione Ita.

www.provincelombarde.net
Elenco delle scuole e dei corsi della regione Lombardia suddiviso per province. Per la consultazione è necessario registrarsi.
Versione Ita.


PUBBLICAZIONI

I primi tre di questi siti fanno capo a la Tecnica della Scuola.

  • www.tecnicadellascuola.it
    Sito costantemente aggiornato della casa editrice "La tecnica della scuola", portale per tutti gli operatori scolastici, le famiglie e gli studenti.
    Versione Ita.
  • www.scuolainweb.it
    Portale delle scuole italiane realizzato da "la Tecnica della Scuola". All'interno si trova una sezione "Pianeta Handicap". Scuola In Web è una vetrina dei siti realizzati dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Un motore di ricerca dove insegnanti, studenti, genitori e operatori scolastici possono confrontarsi e collaborare.
    Versione Ita.
  • www.scuolainsieme.it
    Per consultare gli argomenti pubblicati sulla rivista bimestrale di cultura e informazione scolastica. Scuolainsieme si occupa delle problematiche scuola-cultura e scuola-società.
    Versione Ita.
www.edscuola.com
Educazione&Scuola è stata la prima rivista esclusivamente telematica in Italia ad essere regolarmente iscritta in un registro della stampa (Reg. del Tribunale di Lecce n.662 del 01.07.1997). Si occupa di scuola, di formazione e dell'evoluzione giuridica e didattica del settore.
Versione Ita.

www.erickson.it
Le Edizioni Centro Studi Erickson producono libri, riviste, software didattici e servizi on line in materia di disabili, trattano di: integrazione, difficoltà di apprendimento, sostegno, psicologia e lavoro sociale.
Versione Ita.

Sommario
Servizi
Istruzione
Associazioni
Esperti e ausili
Barriere
Agevolazioni
Tempo libero
Statistiche
Altri siti utili