Siti utili

 
Esperti e ausili

Associazioni di logopedisti

ALL
www.allombardia.it
Associazione Logopedisti Lombardi, federata FLI. L'Associazione ha lo scopo di sostenere e diffondere le iniziative ritenute positive per il settore della logopedia; sia dal punto di vista della preparazione dei professionisti, sia dal punto di vista del riconoscimento legale di detta professione.
Italian

FLI
www.fli.it
La F.L.I. Federazione Logopedisti Italiani, è l'Associazione che rappresenta a livello nazionale i Logopedisti, professione sanitaria della riabilitazione. Il Portale F.L.I. mette a disposizione ai singoli logopedisti, alle Istituzioni, ai media, al mondo della ricerca, ai cittadini, una serie di servizi e di informazioni, di approfondimento, di news sui temi più caldi della Professione ed in merito alla tutela della salute.
La possibilità di essere in link con tutte le Associazioni Regioni federate F.L.I. permetterà di accorciare le distanze tra le varie realtà, contribuendo ad una rapida consultazione e scambio di informazioni.
Italian

Centri per la sordità

AIRS
www.mclink.it/assoc/airs
Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità.
Italian

Ascolta e vivi onlus
www.aevo.org
Specialisti nel trattamento della sordità. Il sito offre un'ampia panoramica descrittiva della sordità, delle "cure", e, in generale, dei problemi legati all'udire male.
Italian

Produttori e venditori di protesi acustiche più utilizzate dalla maggior parte dei nostri soci

Linear
www.lineargenova.it
Linear è oggi una delle più importanti realtà nella lotta ai problemi di perdita uditiva. Vengono portati avanti diversi progetti di ricerca. Il sito offre un'ampia descrizione degli apparecchi acustici prodotti e delle loro potenzialità.
Italian

Oticon
www.oticon.com
Uno dei produttori di protesi acustiche e, attraverso il Centro di Ricerca Eriksholm cerca di approfondire gli studi per migliorare la qualità della vita delle persone affette da perdita uditiva.
International

Phonak
www.phonak.com
Produttore di protesi acustiche.
English

Produttori di Impianti cocleari

Advanced Bionics
www.advancedbionics.com
Sito dei produttori degli impianti cocleari Clarion. La società è leader nel settore dell'orecchio bionico.
English

Nucleus
www.cochlear.com
Altra società leader nell'impianco cocleare. Il sito offre un'ampia gamma di informazioni sull'impianto e sull'udito in genere.
International

Sommario
Servizi
Istruzione
Associazioni
Esperti e ausili
Barriere
Agevolazioni
Tempo libero
Statistiche
Altri siti utili