Alcuni consigli utili per non avere problemi nella pubblicazione delle News (3 di 4)
 
1. I documenti che create per dare le notizie sono caratterizzati da un nome (dato al documento) e dall'oggetto (che ne indica brevemente il contenuto). E' molto importante che i nomi che assegnate ai documenti siano univoci. Se per sbaglio assegno ad esempio il nome "Prima notizia" a due documenti creati in momenti diversi, non avrò problemi rileggendo le News tramite FirstClass, mentre via Web mi verrà visualizzata sempre la notizia più vecchia cronologicamente. Questo accade perché mentre ad un normale messaggio FirstClass associa un identificativo numerico univoco, individua un documento tramite il suo nome, in presenza di nomi uguali a prevalere è il documento primo creato, il più vecchio.
2. Non dare un oggetto ad un nuovo documento non causa problemi tecnici, ma ricordate che l'inserimento dell'oggetto nei messaggi e nei documenti è uno dei comportamenti suggeriti dal galateo e dalla net-etiquette di Internet in genere. Inserite dunque sempre un oggetto, anche per un fattore estetico nella visualizzazione del vostro forum news.
 
Come dare un nome e un oggetto a un documento
 

Avete appena terminato di scrivere la notizia all'interno dell'editor di testo, un clic sul pulsante chiudi causa il salvataggio e la pubblicazione della news. Il consiglio è di aspettare ad effettuare la pubblicazione del documento ed accedere alle sue Proprietà per impostare il nome e l'oggetto che lo identificheranno in modo univoco. All'interno dell'editor di testo, fate clic sulla voce di menu File --> Proprietà…

Le voci da compilare sono rappresentate dai primi due campi delle finestra visualizzata.

Cliccando sul pulsante che chiude la finestra verrete invitati a dare conferma per il salvataggio del documento.

Confermate scegliendo il pulsante 'Salva'.
Vedrete immediatamente apparire il documento (notizia) all'interno del Forum News.

La notizia è stata pubblicata correttamente !

 

Pagine 1 | 2 | 3 | 4 | <Indietro | Avanti >

 

www.associazioni.milano.it - spazio web - forum - servizi gratuiti per le associazioni della provincia di Milano
© Tutti i diritti riservati - Fondazione RCM - Rete Civica di Milano