"Club World Italia"

Spiritologia

 

Ara Fides

 


     Spiritologia

News


*** SPIRITOLOGIA ***
 

Risposte unificate a diverse domande

(News 87 Pubblicata il 12 Novembre 1998)

 

Giustificazione. Siamo spiacenti di informare che data la minimità strutturale del Gruppo di Spiritologìa, proprio non siamo in grado di rispondere a tutti in tempi compatibili. 
Ragion per cui, riteniamo di poter egualmente accontentare i molti che fanno più o meno le stesse domande, portando risposte unificate anche sulle NEWS.
Mentre continueremo a rispondere individualmente - nonché a intercedere aiuti Spirituali con Preghiere di Gruppo - a coloro e per coloro che espongono gravi problemi personali (del genere fenomeni metapsichici) che rientrano nell'ambito conoscitivo della Spiritologìa.

************

DOMANDE: "Esistono libri sulla Spiritologìa ?"
"Dove si possono trovare libri sulla Spiritologìa ?"

RISPOSTA: No, libri sulla Spiritologìa non si possono trovare - perché ancora non esistono pubblicazioni sulla Spiritologìa. Già bastando - a chi ne fosse veramente interessato - l'approfondimento degli elementi introduttivi per ora solo rintracciabili sui siti Internet e sulle News. 
Peraltro non escluso che in seguito possa venire pubblicato un compendio riassuntivo dei vari elementi di Spiritologìa. 
Ma considerato che la Spiritologìa è per tutti - non per pochi attenti alle novità editoriali - riteniamo più importante continuare così alla buona su Internet.
Anche perché - dato la particolarità e sottigliezza della materia Spirituale - che non può teorizzarsi in regole fisse - pare giusto andare a piccoli passi.
Così lasciando il tempo di riflettere - e sicuramente anche di criticare - finché la Spiritologìa venga convintamente intesa per quello che vale.

DOMANDA: "Fate bene voi della Spiritologìa a far conoscere i rischi delle sedute Spiritiche, perché ne sappiamo qualcosa.
Siamo due amici di 22 e 23 anni, e per un certo periodo abbiamo fatto parte di un circolo di Spiritismo.
E lì, succedevano fatti da far drizzare i capelli.
Così ne siamo usciti, ma da quel momento, io ho cominciato a sentire voci di bestemmie in testa. E il mio amico voci di insulti". Cosa consigliate di fare ?

RISPOSTA: "Anzitutto dovete togliervi il panico e non sentirvi in colpa, dato che sono in molti di questi tempi, a sentire voci maligne in testa, che tentano di soggiogare la mente, anche senza mai aver partecipato a sedute spiritiche.
Poi il rimedio è Pregare.
Pregare Padre Pio che è Lui lo specialista contro questo genere di usurpazioni mentali.
Inoltre sarà bene parlarne con un Sacerdote adatto, che vi potrà aiutare con una buona Benedizione.
E oltre ancora, mettervi a frequentare più la Chiesa che la Discoteca, perché infine è nell'Eucaristia il più efficace antidoto per questi mali.
Attenzione però che occorre accostarsi all'Eucaristia con giusta disposizione interiore.
Ovvero: senza alibi, senza frode e senza riserve".

Vedi "LOGOS: il Gioco del Mistero" sulla Rete Civica di Milano:

DOMANDA: "Ho visto che nel vostro sito avete gli Oroscopi
Io sono nato il .. potete farlo anche a me l'oroscopo ?
E quanto mi viene a costare ?

RISPOSTA: "Se è solo l'oroscopo che ti interessa, decisamente hai bussato alla porta sbagliata.
Vedi meglio, che ti renderai conto che quelli pubblicati nel sito di Spiritologìa, non sono i soliti Oroscopi ma: Psico-Oroscopi. Ovvero Oroscopi Psicografici che hanno ben poco a che fare con l'Astrologìa.
Infatti essendo l'uno per l'altro di valenza generale; punto di riferimento e temi di riflessione, per aiutare il difficile transito verso nuovi tempi del Terzo Millennio.
Oltretutto non costano nulla gli Psico-Oroscopi - tranne un po' più di attenzione - per non perderne il senso Spirituale. 

DOMANDA: "Quali sono le vostre attività associative ?
E come fare per associarsi con voi di Spiritologìa ?"

RISPOSTA: "Dunque, sarà bene chiarire che l'unica attività aggregativa del Gruppo di Spiritologìa, consiste in serate di lettura e libere discussioni su temi Spirituali, ispirati da vari e fonti quali: Padre Pio - San Francesco - Maria Valtorta - il Beato Josèmaria Escrivà - il filosofo Teologo Antonio Rosmini. Le Encicliche del nostro Papa - Sri Aurobindo e la Madre (Mére).

DOMANDA:Come fare per associarsi?
RISPOSTA:Semplicissimo, perché basta una convinta adesione morale e almeno una piccola Preghiera al giorno, da innalzare insieme alle altre a quelli lassù.
Lasciando che siano Essi lassù a destinarle laddove vedano esservi più necessità di forza della Preghiera, sia per singoli individui, che per il mondo.
Ovviamente incluse anche nostre proprie necessità individuali e familiari. 

DOMANDA: "Scusate i miei limiti, ma prima che da voi (della Spiritologìa)
non avevo mai sentito parlare di Psicografia. Ho verificato e il termine esiste.
Devoto Oli: Psicografia (I) disciplina psicologica limitata alla semplice descrizione dei fatti di coscienza.
(2) Procedimento di registrazione grafica delle reazioni somatiche periferiche, corrispondenti allo svolgersi di determinati fenomeni Psichici.
Ma cosa c'entrano queste spiegazioni col vostro genere di Psicografia ?" 

RISPOSTA: "Certo che adesso con la Spiritologìa si dovrebbe aggiungere un'altra più esauriente accezione:
Psicografia (3) Canalizzazione mentale di dettatura Spirituale che viene fluentemente e coscientemente prodursi in versione grafica.
Da distinguersi dalla scrittura automatica (o medianica) che viene agita da soggetti medianici, in sospensione di vigilanza razionale.
Tuttavia non è che non siano riscontrabili importanti elementi di intuizione sulla componente metapsichica della Psicografia, già nelle citate, precedenti accezioni".

DOMANDA: ". ma poi, cosa ne pensate delle feste Halloween di oltre Oceano,
che adesso stanno prendendo piede anche da noi ?"

RISPOSTA: "Dunque, a parte l'impressionante cattivo gusto di queste parate macabro-grottesche - c'è da dire che al limite potrebbero diventare anche pericolose.
Non solo perché comunque inducono un eccitato campo psichico collettivo, che scatena istinti vitali a tutto sfreno. 
Ma specie nel caso che tra i presenti vi fosse qualcuno ignaramente dotato di facoltà medianiche; potrebbero facilmente suscitarsi - non certo forze angeliche, ma forze contrarie - con conseguenze davvero imprevedibili. Come ad esempio, raptus di violenza, dissociazioni della personalità, stati di trance epilettica o altro genere di fenomeni che possono sfogare anche nell'ambiente fisico.
Come crolli, incendi o incidenti inspiegabili.

Perciò meglio non scherzarci troppo con queste feste Halloween.

 

 

 

 

Per altre Scritture Spirituale Transmediale Ovvero "Rivelazioni Private"
Vedere la "Nicchia di Padre Pio

 

 

IMPORTANTE:
Chi fosse interessato a saperne di più sulla Spiritologia è pregato di inviare considerazioni e domande possibilmente via e-mail.
Giacchè considerazioni e domande affidate solo alle news, potrebbero facilmente non venire rintracciate.

PER SPIRITOLOGIA
Angelo e Manuel

 

 

 

Spiritologia

   

Ma ti aspettiamo – anche per altri temi :

 

 
 
Torna a News
Vai Avanti

 


    

Per Link con altri Siti
dove ci sia ancora un po' 
di Poesia
Si Prega di darne Comunicazione

Via E-Mail: club_world_italia@associazioni.milano.it

 


 

 

 

 

Calypso - Poesia, Racconti e altro ...