"Club World Italia"

Spiritologia

 

Ara Fides

 


     Spiritologia

News


*** SPIRITOLOGIA ***
Spiritologia Risponde a Stefano Rigato
(News 107 Pubblicata il 23 Gennaio 1999)

 

Gentile Amico, Stefano Rigato, 
scusa tanto il ritardo, ma tieni conto che a scrivere a Spiritologia sono centinaia, mentre quelli che riescono a rispondere sono veramente in pochi.

Ma insomma, si fa quel che si può !
E qui verrò senz'altro trasmetterti delle informazioni riguardanti Spiritismo e Occultismo, di Rivelate valenze per tutti - però forse doverti un po' deludere - poiché non potranno essere di genere ''tecnico'' come chiedi: dato che la Spiritologia non si occupa che di consapevolizzare,
spiegare e aiutare a distinguere.

Il che già non è poco, se si considera la confusione di giudizi che ancora gira intorno ai citati soggetti (spiritismo e occultismo) proprio in mancanza di una seria base conoscitiva Spiritologica.

Pertanto valga subito mettere in guardia, su incaute pratiche dell'Occultismo, bensì in grado di muovere forze inconosciute - ma appunto per questo - ben poi difficili da controllare e normalizzare - prima che a sfogare chissà dove, in incidenti o catastrofi.
Ma eppur non raro - sino a ricadere rovinose sull'ignaro sperimentatore - specie se in superba presunzione di propri poteri; asserviti ad uso sconsiderato contro innocenti - perciò senza alcuna speranza di protezione Spirituale.

Altrettanto valga mettere in guardia sulle diffuse pratiche di Spiritismo - qual è la forzata evocazione di Defunti - attuata con catena di mano, trans medianiche, riti negromantici etc. 

Tanto che la Spiritologia non può che trovarsi d'accordissimo come sempre con la Chiesa - che vieta lo Spiritismo - poiché in sé una pratica sacrilega ''violenta'' che comunque disturba il sonno rigenerativo delle anime dei Defunti.
Oltre questo - occorre non meno spiegare che nello Spiritismo, (diversamente lo stesso per l'Occultismo) possono presentarsi e agire all'insaputa - anche entità (e forze eggregore del male) assolutamente lontane dalla Grazia.

Di qui le piu' spaventose conseguenze, di ''raptus criminali'' e altri fenomeni persecutori di usurpazione mentale, e psichica, sino a rendere il malcapitato in sudditanza Spiritica.
Come del resto viene dimostrarsi da una nutrita casistica di sindromi anomale - apparentemente Psichiatriche - ancorché di ben altra natura (Spiritica) ragion per cui difficilmente curabili e men che meno risolvibili dalla Psichiatria.

Tuttavia occorre fare attenzione che non tutto quello che viene sconsideratamente additarsi per Spiritismo, è veramente Spiritismo; quindi, come si dice, se si vuole evitare di ''buttare via il bambinello insieme all'acqua sporca" occorre valersi della Coscienza Spirituale, per razionalizzare e distinguere.

Per razionalizzare e distinguere il giustamente veto Spiritismo - da ben diverse meta-comunicazioni - come nel ben noto caso di Andrea Sardos - recante in sé un grande  segno Spirituale.
E una grande finalità Spirituale: quella di consolare, far capire e convertire.
Come pure non poter tacciare di Spiritismo il "Cerchio Firenze 77" dove sono e furono Entità di Saggi a venire liberamente in parola, per accompiere e continuare la loro missione Iniziatica, per il bene dell'umanità.

Del resto riscontrabile come nemmeno Papa Pio XII ebbe minimamente pensare che si trattasse di Spiritismo, quando l'allarmato Padre Agostino Gemelli - ebbe riferire di avere sentito la voce di suo Padre sul registratore.
Infatti che la voce - indubbiamente di suo padre - venne fuori del tutto spontaneamente in soccorso e risposta al figlio - dopo una sua ignara implorazione; come può capitare a tutti di fare, avendo in cuore persone amate che non sono piu' in vita. (vedesi interessante, anzi basica discussione sul tema ''Comunicazioni con l'aldilà) con l'intervento di esperti Prelati e notevoli Personaggi - riportata integralmente sulla Rete Civica di Milano:

Rete Civica Milano esp.htm

Ed è, e sono questi diversi "tramiti" che in Spiritologia vengono chiamarsi "transfert Psicografici" indi "Messaggi Psicografici" o "Psicografie"; già internazionalmente codificati "Spiritual Channelings".

Oltre ancora informare che esistono disseminati in tutto il mondo - speciali Talenti e Carismi Spirituali - a volte già conferiti da Dio in prenascita a Spiriti Eletti - a seconda della Missione Umana incaricata di svolgere sulla terra.

Il che adita ulteriore distinzione - tra Carismatici già in sé tali (e tanto maggiormente gravati di loro Missione oltre il libero arbitrio) e ben più liberi Carismati: portatori di Doni dello Spirito - conferiti per meriti e Grazia nel corso della vita.

Pertanto quali sieno - Carismatici o Carismati - non è che potranno auto-convincersi o peggio ingannevolmente dichiararsi; stante che a garanzia dovranno venire Rivelati.

MA COME E DA CHI DOVRANNO VENIRE RIVELATI ??

Certo non da uno staff Universitario né da un comitato Politico!
Bensì da Alte Entità Spirituali (che sono Santi, Beati e altre somme figure della Corona del Divino Amore) che a tempo debito sanno come e dove farsi presenti - in Apparizioni Sacre o più comunemente tramite "Transfert Psicografici" - per istruire, consapevolizzare, Guidare e confermare.
Ma all'occorrenza anche per smascherare - o darne inconfutabile conferma ad altri.

Per adesso sento il dovere di chiudere qui - con questi pur importanti ma limitati nozionismi - rispetto alla vastità e sottigliezza di argomentazioni che richiederebbe questa fondamentale Materia - riguardante "Cose Spirituali".
Ma forse che già non basti a stupire e ad inginocchiare all'altare dell'Universalità - dell'unico Dio Creatore il venire consapevolizzati che sì, esiste il male.
Ma che anche piu' grandemente esiste il bene - sorretto da incommensurabile Amore - Forza e Sapienza, venutasi incarnare nel Cristo nostro - finché tutti i viventi, abbiano conoscere e "Giubilare nel prossimo Giubileo" quanto il mondo umano e il mondo Spirituale non siano mai stati così vicini in unico abbraccio tra Spirito e Materia.

Infine dire e dirti - quanto si ritenga scontato che dubbi e maldicenze di "insani bigotti" possano aggredire e vilipendere la Spiritologia purtroppo solo a scopo di farsi notare - non avendo altra risorsa Intellettuale, all'infuori di strumentalizzare il Magistero della Chiesa.
Ma per fortuna e Grazia di Dio - Dio solo il quale sa distinguere il Vero dal Falso - la Spiritologia non deve affatto temere ...

Mentre a te, caro amico - (che auspichiamo perseverare puro ricercatore della verità) non posso che suggerire di andare meditoso a leggere - quali e quante edificanti "Tavole Psicografiche" di diversi Trascrittori Spirituali ospitate in nostri siti.

Ma più specificatamente sulla Rete Civica di Milano - Spiritologia:
come elencato nei seguenti Topic Click sulla Rete Civica di Milano - Spiritologia

Strong in Jesus

 


CONSEGUENTEMENTE IMPORTANTE

E ancora qui di seguito - l'esatta trascrizione di termini quali:
Spiritismo - Occultismo - Esoterismo - Essoterismo - Bigotto - Bigottismo; leggibili su famosi Vocabolari di Italiano.
Compreso Spiritologia e Spiritologi - che in quanto nuove dizioni - verranno solo prossimamente apparire in primis sui nuovi Vocabolari illustrati della lingua italiana "Devoto - Oli"

SPIRITISMO: dottrina che intende i fenomeni medianici o matapsichici come dovuti a interventi di spiriti di defunti. 
Anche, la pratica di presunti rapporti di comunicazione con gli spiriti defunti, attraverso procedimenti medianici.

OCCULTISMO: dottrina e pratica connesse con la supposta esistenza di forze, entità o poteri, situati oltre il piano normale della consapevolezza corrente, ma dominabili con particolari tecniche.

ESOTERISMO: Atteggiamento di ossequio al principio che vieta di rivelare ai non iniziati alcune parti di un rito o di una dottrina specie religiosa

ESSOTERISMO : la riconosciuta comunicabilità ai non iniziati.

BIGOTTO :  Assiduo, untuoso frequentatore e osservatore delle pratiche esterne del culto.

BIGOTTISMO : la bacchettoneria e l'untuosità devota elevate a sistema di vita

SPIRITOLOGIA (s. f.) 1. Neo scienza naturale volta a svelare e razionalizzare misteri e dinamiche del mondo dello Spirito. 
2. Ordine di Ricerca Sperimentale e docente, riguardante la realtà di leggi e moti Spirituali, che intesi e attivati consapevolmente,interagiscono determinanti nell'organizzazione umana.

SPIRITOLOGO  s. m. (f. -a; pl. m. -gi) Cultore, studioso e docente di Spiritologia.
Piu' precisamente di persona dedita per se e per gli altri, alla conoscenza sperimentale e alla razionalizzazione di leggi e moti evolutivi, intrinseci nella realtà ultrafisica Spirituale.

 

 

 

 

Per altre Scritture Spirituale Transmediale Ovvero "Rivelazioni Private"
Vedere la "Nicchia di Padre Pio

 

 

IMPORTANTE:
Chi fosse interessato a saperne di più sulla Spiritologia è pregato di inviare considerazioni e domande possibilmente via e-mail.
Giacchè considerazioni e domande affidate solo alle news, potrebbero facilmente non venire rintracciate.

PER SPIRITOLOGIA
Angelo e Manuel

 

Spiritologia

   

Ma ti aspettiamo – anche per altri temi :

 

 
 
Torna a News
Vai Avanti

 


    

Per Link con altri Siti
dove ci sia ancora un po' 
di Poesia
Si Prega di darne Comunicazione

Via E-Mail: club_world_italia@associazioni.milano.it

 


 

 

 

 

Calypso - Poesia, Racconti e altro ...