LogoCentro di Milano Agenda E-MAil Link

Logo02.55.230.200
Chi ci telefona Chi risponde La nostra attività Se vuoi aiutarci Per unirti a noi I nostri sponsor

LA NOSTRA ATTIVITÀ

Il nostro obiettivo è di aiutare, attraverso un ascolto telefonico attento e senza idee preconcette, chi per diverse ragioni non ha altre possibiltà di esprimersi.

Aiutare, in questo contesto, significa cercare, insieme alla persona che chiama, quali siano le strade affinché possa prendere in carico se stessa, le proprie difficoltà e il proprio disagio. In sostanza, il proprio futuro. E significa cercare di impostare una relazione di aiuto che, pur nella sua brevità, possa essere occasione per ritrovare un sentiero interrotto, per vedere dentro di sé quelle risorse che tutti abbiamo ma che nei momenti più difficili possiamo fare fatica a identificare.

L'ascolto e il dialogo che offriamo a chi chiama mirano a:

- permettergli di vedere più chiaro nella sua situazione
- fargli ritrovare l'iniziativa
- alleggerire l'angoscia
- spezzare la solitudine

La nostra associazione esclude qualsiasi intervento diretto del volontario nella vita di chi chiama.

Telefono Amico - Centro di Milano si riconosce nelle finalità, nei principi e nei metodi di Telefono Amico Italia, l'associazione nazionale dei Centri di Soccorso Telefonico italiani.

Banca Intesa San Paolo IBAN IT46W0306933131100000002718
Casella Postale 15096 - 20148 Milano - Tel 02/55.230.200

C.F. 97261490151- Iscr. Reg. Gen. Reg. del Volont. Al foglio n. 712 progressivo 2844 sezione A Sociale
Decreto n. 29918 del 23/11/00 Fam. e Solid. Sociale n. 1349