Brevi note sull' Associazioni

1.La sede dell'associazione si configura come uno spazio aperto dove persone con sensibilità diverse, non necessariamente associate, possono promuovere iniziative a carattere collettivo.

2.L'associazione vuole essere uno strumento organizzativo in risposta ai diversi bisogni che si manifestano nei diversi modi di rapporto con le persone.

3.Sussistono e si sono consolidate nel tempo, rapporti con alcuni servizi zonali: CPS, Consultorio, Servizi Sociali, CSE, legati all'uso della sede o a iniziative e/o gruppi presenti presso l'Associazione.
4.Tutte le iniziative sono gratuite salvo la richiesta di un piccolo contributo facoltativo per le spese.

Attività: a carattere permanente

1.Scuola di italiano per stranieri:
-Lunedì e Giovedì dalle 9,30 alle 11,00
-Martedì e Giovedì dalle 20,30 alle 22,30.

2.Spazio donna: Ambito costantemente in attività rispetto alla promozione di iniziative sulle problematiche femminili anche in collaborazione con il "Centro Donna" comunale della zona, con la Biblioteca civica, con il Consultorio

3.Economia di giustizia: Alcuni membri dell' Associazione sono impegnati sui temi che emergono dalle contraddizioni "Nord/Sud" del mondo.
Lo spazio è aperto il martedì e il sabato. Il gruppo pubblica il giornalino sui temi specifici (quattro numeri all'anno), e sviluppa mostre illustrative e di informative, promuove dibattiti e anche la vendita di prodotti del "Commercio Equo Solidale" ai soci ed in particolare durante le feste di quartiere o dei Comuni vicini o delle Parrocchie in altre occasioni di festa.

4.Università Popolare: due incontri mensili, il primo e il terzo mercoledì del mese; si propone di recuperare la memoria al presente per capire e comprendere la realtà e i suoi movimenti. Sono trattati i temi di attualità: Economia, Ecologia, informazione, le diversità, ecc.

Scuola di italiano per stranieri

Spazio donna

Economia di giustizia

Università Popolare