Aderisci

Per usufruire dei servizi offerti, ed in particolare dei Forum pubblici e privati, è necessario che il responsabile e le persone che vogliono accedere alle aree riservate siano utenti di RCM (www.retecivica.milano.it). La registrazione prevede quindi fasi distinte, la registrazione degli utenti e poi dell'associazione. (visualizza esempio)

1) Registrare gli utenti (obbligatorio per responsabile) alla Rete Civica di Milano

Con tale registrazione gratuita si diventa 'aderenti' ad RCM - Rete Civica di Milano e si potrà usufruire dei servizi normalmente offerti agli utenti, con in più le personalizzazioni studiate specificamente per le associazioni. Lo userid e la password rilasciati con tale registrazione consentono, tra l'altro, l'accesso alle aree riservate della propria associazione e la segnalazione di eventi al servizio '@ppuntamenti metropolitani'.

2) Registrare l'associazione (a cura del responsabile dell'associazione dopo essersi registrato ad RCM)

I dati richiesti si dividono in due sezioni: quella pubblica dove indicare i dati da pubblicare sul sito attraverso la scheda standard che viene automaticamente creata per ogni associazione e quelli riservati, necessari per la fornitura del servizio. In questa sede è possibile anche inviare un logo dell'associazione che verrà pubblicato sulla scheda. Si consiglia di prepararsi un immagine .gif o .jpg di max 200 x 200 pixel (per ulteriori informazioni consultare la sezione 'Assistenza'). Si può inoltre scegliere se utilizzare o meno i forum pubblici (news e linea diretta) e quelli privati.

3) Inviare via fax richiesta di adesione al servizio

La Fondazione RCM si riserva di accettare la richiesta di adesione previa verifica della conformità degli scopi e delle attività dell'associazione agli obiettivi dell'iniziativa, ai principi ispiratori di RCM e al suo Galateo.

Per sottoporre tale richiesta di adesione, qui riportata, occorre:

  1. stamparne una copia su carta intestata dell'associazione (se disponibile);
  2. indicare nome e cognome del legale rappresentante dall'Associazione;
  3. indicare nome e cognome della persona designata dall'Associazione per la gestione del sito e dei forum;
  4. sottoscrivere, a cura del legale rappresentante, le condizioni di erogazione del servizio in essa riportate;
  5. inviare la richiesta di adesione via FAX al numero 02.54.10.15.99

L'accettazione della richiesta di adesione verrà effettuata tramite l'invio di una e-mail da parte dello staff del sito www.associazioni.milano.it

3 BIS) Per il RESPONSABILE di associazioni con Forum 'Linea Diretta':
sottoscrizione del Galateo del Moderatore

La persona incaricata dall'associazione per gestirne lo spazio web ed i forum deve sottoscrivere, dopo attenta lettura, il galateo del Moderatore, ovvero le regole rispettate da tutti i moderatori delle aree tematiche di RCM. Solo dopo tale sottoscrizione viene effettivamente abilitato alla gestione dei Forum dell'associazione.

Leggendo il Galateo del Moderatore troverete al punto 1° la necessità di inserire un Messaggio di Presentazione all'interno della Linea Diretta da voi gestita per far conoscere agli utenti che accederanno al vostro 'sportello on line' quali argomenti l'associazione vuole trattare in tale area. E' importante che le presentazioni abbiano un aspetto uniforme per tutte le linee dirette, quindi una volta sottoscritto il Galateo del Moderatore vi consigliamo di procedere all'inserimento della presentazione nella vostra Linea Diretta seguendo le istruzioni e l'esempio riportati nelle Guide On Line nella seziona Assistenza.

 

 
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