ESEMPIO per la registrazione di una associazione

Supponiamo che il Sig. Mario Rossi voglia iscrivere l'associazione (immaginaria) denominata 'Associazione tipo'.

(Ritroverete spesso questa 'Associazione', perché utilizzata in tutti gli esempi proposti nella documentazione ai servizi
offerti dal sito www.associazioni.milano.it).

FASE 1
Alla FASE 1 Mario Rossi si iscrive a RCM scegliendo uno UserID suo personale
(che ricordi il suo nome, cognome o soprannome, ma NON l'associazione altrimenti tale nome non sarà più disponibile al momento di registrare l'associazione alla fase2. Scegliendo un userid personale che ricorda l'associazione si rischia di fare poi confusione tra il proprio userid e quello dell'associazione)
UserID: mrossi
Password: *****
Da questo momento è utente AUTOREGISTRATO e può accedere alla nuova mailbox mario.rossi@rcm.inet.it,
ma non può scrivere nei forum (conferenze) di RCM e NON può accedere alla FASE 2.

Attende almeno un giorno lavorativo (spesso meno)
Riceve il 'benvenuto' e diventa REGISRATO.

FASE 2
Con la UserID e la Password personali accede alla FASE 2 --> Registra l'associazione
E' in questa fase che Mario Rossi sceglie uno UserID per l'associazione (che quindi può ricordare il nome della associazione stessa).
Ricordiamo che Mario Rossi vuole registrare 'Associazione tipo'; come UserID decide di usare asstipo, mentre la Password verrà assegnata dal sistema.

Attende almeno un giorno lavorativo (spesso meno)
Viene registrata l'associazione, attivati i servizi richiesti e Mario Rossi riceve nella mailbox mario.rossi@rcm.inet.it
(cui può accedere dal sito cliccando su 'posta') i dati di gestione dell'associazione, tra cui un nuovo UserID e Password, questa volta dell'associazione:
UserID: asstipo
Password: *****

FASE 3 (tranne per chi ha scelto solo scheda senza attivare servizi aggiuntivi)
Mario Rossi stampa la Richiesta di Adesione, la fa firmare dal legale rappresentante dell'associazione facendo indicare il suo nome e cognome alla voce "Nome e Cognome della persona designata dall'Associazione per la gestione del sito e dei forum".
Invia il tutto via FAX al numero 02.54.10.15.99 della Fondazione RCM.

www.associazioni.milano.it - spazio web - forum - servizi gratuiti per le associazioni della provincia di Milano