"Club World Italia"
    Spiritologia
 

 
 


   Spiritologìa
La vera Storia di Titti:
"La Cagnolina che piange"

 

TITTI
La cagnolina che piange ...

PER CHI ANCORA NON SA AMARE
E NEMMENO RIESCE AD AVERE
DOVUTO RISPETTO PER GLI ANIMALI
SIGNIFICATIVAMENTE IN DEDICA:
LA VERA STORIA DI TITTI

COMMOVENTE - IMPRESSIONANTE

E ne ha fatte di lacrime vere la Cagnolina Titti, per quanto ebbe soffrire la perdita del suo padrone, al quale era particolarmente affezionata. Certo non potendo dimenticare che prendendola con se fuori dalla “gabbia dell’abbandono” nel pomeriggio di quella insopportabile estate, l’aveva salvata.
 
Ne ha fatte di lacrime vere e ancora le luccicano gli occhi, quando le si chiede “ma dov’è, dov’è papà!” In seguito ebbe abbastanza riprendersi, ma ancora soffre di mugoli d’ansia, di notte o se lasciata sola in casa.
 
Fattostà che per mesi pareva che la Bestiola, avesse perso anche la voce – e tantopiù finite le solite abbaiatine di ricevimento – quando qualcuno tornava da fuori o veniva in visita a casa.
Titti era tornata mogia come ai brutti tempi, allorquando – non si sa come e perché – ebbe finire allo sbando, prima che tanto amorevoli Volontari la raccogliessero, per portarla in attesa....nel Rifugio.
 
Di qui la Storia della Cagnolina Titti
 
Presa da Papà in quel Rifugio del Cane nei pressi di Milano, li dove stava a strappacuore con la coda tra le gambe - tra altri miserelli raccolti abbandonati; la Bestiola, portata a casa – venne subito circondata da amorevoli attenzioni di tutti in famiglia. E deciso per lei che si sarebbe chiamata Titti.
 
Nome al quale non poteva ancora rispondere perché di certo doveva essere stato un altro il nome che le avevano dato da Cucciola, nella precedente parte di vita. Precedente parte di vita, forse di veri affetti e giochi con i bambini, che ormai faceva parte di un passato – felice e sofferto - da dimenticare. Ma non facile da dimenticare...
 
Sicché ce ne volle del tempo prima di ambientarla e convincerla che mai più avrebbe dovuto temere di venire abbandonata. No, mai più, poiché li in famiglia, erano tutti massimamente comprensivi con Titti, tenuto conto di quanto doveva avere sofferto per smarrimento o abbandono.
 
Basti dire che per mesi la Bestiola continuò a nemmeno toccare il miglior vario cibo che le veniva preparato – tranne che la Ciotola non si ponesse nascosta sotto i mobili - dove Titti si andava ad imbucare, ancora impaurita, per più parte della giornata.
 
Ma oltre questo c’è che quando veniva portata fuori a passeggio - pur che sembrasse tranquilla al passo sul marciapiede - ad un certo punto bisognava stare attenti di riaverla al guinzaglio; dopo aver  già più volte incredibilmente fatto caso - che in prossimità di traversare - Titti attendeva che le auto scattassero con il verde, per buttarsi in strada. Quasi o non quasi, avesse in mente di buttarsi sotto.
 
Ma un giorno venne poi il fatto che li ai giardini - vicino a casa - dove era ormai ambientata a gironzolare tranquilla con Papà; prendesse improvvisamente a scappare via (come pilotata da un misterioso richiamo) fin giù nella confinante stazione della metro di Pagano (di Milano) sino ad addentrarsi in galleria lungo i binari, come ebbero poi raccontare i presenti.
 
Ebbene che per causa fu dato l’allarme - e fermati i treni per più di un’ora - sino a quando Titti venne finalmente recuperata, tutta schiva e tremante. Forse chissà, per timore che di conseguenza sarebbe stata punita o peggio di nuovo abbandonata.
 
Questi in breve - alcuni più rilevanti episodi della seconda parte di vita di Titti - che la dicono lunga dei patimenti che deve avere sofferto in precedenza.
 
Però che a compenso di tante amorevoli attenzioni di tutti in famiglia - la Cagnolina Titti ebbe infine mostrare la gioiosità del suo vero carattere - sempre bacetti e leccatine anche con il micio di casa.
Festose girandole e abbaiatine di ricevimento con la codina in su - sempre in festa - quasi paresse l’elica di un elicottero!
Gioiosità purtroppo ancora venuta spegnersi dopo la perdita del suo amato “papà” che evidentemente aveva improntato “capo branco”.
 

 ***********************

Però che per amore, comprensione e sollecite attenzioni intorno,
anche la Cagnolina Titti potrà infine stabilmente riprendersi e 
ancora una volta avere giorni di gioiosi "Boaw Bow!!!"
Storia vera quella della Cagnolina Titti – che molti ringrazieranno –
per quanto avrà aiutato a capire... Ma che altri incorreggibili
 non gradiranno affatto, perché si sa che “la lingua batte dove il dente duole!”  
 
IMPORTANTE:
 
Allo scopo di contribuire a Culturizzare una più evoluta 
Consapevolezza sulla realtà degli Animali, si prega e 
autorizza libera divulgazione della “Storia di Titti” e di
altre nostre pubblicazioni informative sugli Animali.
 

 
Anche gli animali hanno memoria affettiva
(Pubblicata il 24 Febbraio 2002 – News 297)
 
SPIRITOLOGIA

Nella visione Spirituale, virtualmente di base alle più avanzate Scienze umane: anche gli Animali sognano, ricordano, intuiscono, si emozionano, si prodigano solidali, e hanno lunga memoria visiva e affettiva.
Ma soprattutto amano e amano innocenti, pazienti, fidati e fedeli sempre – senza condizioni – come ben raro fanno gli esseri umani ...
 
Portati da cuccioli a vivere in famiglia (specie ma non solo soggetti di razza Canina e Gattina) vengono vieppiù quasi ad umanizzarsi, sino ad introiettare di riferimento: abitudini, orari, luoghi, odori e sapori.
 
Ma di più, sino a psichizzare gli umori, i volti, le voci, i suoni  e i modi usuali che agiscono nella realtà dell'ambiente in cui vivono; improntando in se, amorevolmente, persino la presenza di non congeniali altri animali, che porteranno in memoria emozionale: visiva, olfattiva e affettiva nel corso di tutta la loro esistenza.
 
Ma forse in perennità – che non sappiamo – dandosi che qualora “affettivati” in famiglia, o comunque in confacente convivenza con gli umani – anche  gli Animali si evolvono – oltre i limiti di loro natura, attivandosi senzienti.
Quasi dando a pensare che essi pure abbiano un'Anima, o che quantomeno agiscano a guida di Entità Superiore ...
 
Delittuosi, raccapriccianti match a scommessa, per qual scopo vengono malvagiamente incattiviti e aizzati a sbranarsi – Cane contro Cane – non meno che altri animali.
Ma anche senza arrivare a questa soglia di oscura perversità umana; ancora succede che siano migliaia le Bestiole domestiche a venire tradite e scaricate allo sbando – in luoghi sperduti o peggio sulle autostrade – dove finiranno quasi certamente “spappolate” rischiando inoltre di causare gravissimi incidenti.
 
E questo accade per cruccio di difficoltà – che pur ci sono e non da poco – a portare con se in vacanza le Bestiole.
 
Però molto a causa di inciviltà che tuttora permane nel rifiutare l'ospitalità di essi animali negli alberghi, nonché nell'ancora inemancipata convinzione che gli animali siano una “sottospecie” usabile senza scrupoli; quindi erratamente e irresponsabilmente convinti che gli Animali debbano e possano cavarsela da Animali irresponsabilmente usabile “sottospece” quella degli Animali.
 
Forse ignorando o fingendo di non sapere quanto gli “affettivati Quattrozampe” soffrano di strazio già prima di venire abbandonati; avendo percezione di quale terribile tradimento va escogitandosi nei loro confronti, talvolta impietosamente persino da parte del più amato “capo branco”.
 
Minor mele é la sterilizzazione, altrimenti ....
Fa certo impressione l'antica usanza di sopprimere neonati Micini e Canini che i “proprietari” reputano di non poter allevare  o di non poter collocare presso persone fidate; perciò forse preferibile questa pietosa fine sul nascere, piuttosto che un incerto chissà poi – di Canini o Micini – a rischio di finire randagi, abbandonati, maltrattati e come visto persino torturarti come e dove.
 
Nulla importando che spesso – in queste tristi vicende di tradimento – siano insieme affezionatissimi bambini a soffrirne, per tal chiusa,  ottusa o incosciente crudeltà degli adulti.

CONOSCERE PER AMARE O QUANTOMENO
PER AVERE SACRO RISPETTO DEGLI ANIMALI
FINCHÉ NON SENTIRSI INDEGNI ESSERI UMANI
 
Conoscere per amare ma al minimo per non gravarsi di nuocere, snaturare, magari viziando o reprimendo oltre misura l'indole originaria degli Animali.
Conoscere per deplorare e mai più osare di malvagiamente incattivire e aizzare alla violenza “Cane contro Cane”, o altri Animali, per divertimento e profittevoli scommesse clandestine.

Conoscere finché nei laboratori di ricerca scientifica non abbiano più echeggiare soffocate grida di dolore che riverberano oscure angosce nella psiche umana.
Ancora mai fine di crudeli, strazianti sperimentazioni dal vivo su Animali – inchiodati cavie – malgrado che tali torture non potranno infine giovare che “Test Scientifici” ben poco affidabili, anzi fuorvianti; stando che il chimismo biologico di Animali terrorizzati dalle torture inflitte, inficia ogni pur già minima corrispondenza della fisiologia animale, qualora vengano esperiti Test da studiare in rapporto alla fisiologia umana.
 
Si aggiunga inoltre – che stando a quanto va documentandosi anche su riviste scientifiche internazionali – non é che manchino alternative alla diretta, tragica sperimentazione su diverse cavie animali.
Essendo che già da anni sono disponibili (nell'ambito della Ricerca e sperimentazione Biomedica Naturale) Sensori ultrasensibili o persino semplici Biotensor – che se usati da specialisti del campo – sarebbero in grado di rilevare la compatibilità vibrazionale delle sostanze elaborate in rapporto agli organi del corpo umano.
 
Sino a poi utilmente stabilire – in fase pre-terapeutica – la compatibilità soggettiva o meno del farmaco.
 
 
NON DIFFICILE VERIFICARE!
 
Da ricerche Spirituali “Transmediali” sull'essenza
degli Animali, a cura della Scrittrice-Poeta
Vittoria Sanvito

Titolare dei metodi di Ricerca, dei Dati e Diritti d'Autore
Vittoria Sanvito – Club World Italia – Spiritologia
 
Web Site: http://www.associazioni.milano.it/club_world_italia/
e-mail: club_world_italia@associazioni.milano.it
 
Indirizzo Postale:
Club World Italia-Spiritologia
Via Adda, 11
20124  MILANO

IMPORTANTE APPELLO!!

Chi avesse vissuto in proprio o sentito dire di storie di Animali che valgano a far  comprendere..... é pregato di inviarle al seguente indirizzo e-mail: club_world_italia@associazioni.milano.it

Non importa se messe giù anche alla buona, che tanto verrà provvedersi a riscriverle, in sintesi, o nel modo più opportuno, avendo in Progetto di inserirle in un:
 “LIBRO INSIEME – STORIE D'ANIMA DI ANIMALI”.
 
Libro che verrebbe a firma di tutti coloro (anche dall'estero) che avranno inviato storie vere, che aiutino a positivizzare una più illuminante cultura sulla impressionante realtà anche Metapsichica degli Animali.
Ma necessariamente anche disposti a contribuire – in rapporto alle pagine nominali pubblicate – a quelle che saranno le complessive spese editoriali.
 
Si ringrazia sin d'ora per la collaborazione. Per chi fosse interessato a storie vere di Animali, segnaliamo alla pagina titti.htm del nostro sito di Spiritologia
 
“TITTI, LA CAGNOLINA CHE PIANGE”

 ***********************

(Pubblicata il 1 Giugno 2002 – News 312)

 

*** SPIRITOLOGIA ANIMALISTA***


Bau-Miao: loro ti amano. Non abbandonarli

BAU-MIAO: LORO TI AMANO. NON ABBANDONARLI MAI !!

ANCHE GLI ANIMALI HANNO UN'ANIMA !

INTUISCONO, PREVEDONO, HANNO MEMORIA AFFFETTIVA

ANCHE GLI ANIMALI SOGNANO, RICORDANO, SI EMOZIONANO,

SI COMMUOVONO, IDEALIZZANO, SCRUTANO NEL PENSIERO.


AFFETTIVATI IN FAMIGLIA, GLI ANIMALI SI EVOLVONO

OLTRE I LIMITI DELLA LORO NATURA, SINO A PSICHIZZARE

I VOLTI, LE VOCI, E I SENTIMENTI PREVALENTI

NELL'AMBIENTE UMANO IN CUI PORTATI A VIVERE.


IMPRONTE E SENSAZIONI PIACEVOLI O DI SOFFERENZA

CHE PORTERANNO IN MEMORIA VISIVA, OLFATTIVA E

METAFISICA, SIN OLTRE LA VITA.

AGGRESSIVITA', VIOLENZA, ATTACCAMENTO MORBOSO,

ADDESTRAMENTI CRUDELI, SNATURANO GLI ANIMALI.


LORO TI AMANO, TI ACCETTANO COME SEI !

SONO PURE GOCCE D'AMORE !

NON MALTRATTARLI, NON ABBANDONARLI NON DELUDERLI

NON TRADIRLI MAI !!



Vittoria Sanvito per il Giardino dell'Arte

 

 

 

 

Calypso - Poesia, Racconti e altro ...

 

  "Club World Italia" - "Spiritologìa"

E-Mail: club_world_italia@associazioni.milano.it
 

 

 

 
Ma ti aspettiamo – anche per altri temi :

 

 
Torna indietro
Vai Avanti


 

Spazio Banner  

 

Per Link con altri Siti
dove ci sia ancora un po' 
di Poesia
Si Prega di darne Comunicazione

Via E-Mail: club_world_italia@associazioni.milano.it


 

 

 

 

Calypso - Poesia, Racconti e altro ...