"Club World Italia"

Spiritologia

 

Ara Fides

 


     Spiritologia

News


*** SPIRITOLOGIA ***

Spiritologia Ulteriori chiarimenti
in risposta a diversi interrogativi
rimasti ancora insoddisfatti.
(News84 Pubblicata il 9 Novembre 1998)

Quindi valga precisare che la Spiritologia in se - non è che l'ispirato nucleo garante del Club World Italia. Nato da un'intuizione noetica già oltre vent'anni addietro - anche se ufficialmente registrato (alla Torre Velasca) solo nel maggio 1987: Centro di Ricerca Umanistica, nel simbolo dell'Uomo Universale di Leonardo da Vinci.

Ma d'impoi sviluppato in diverse attività di volontariato Sociale e di impegno politico, ma assolutamente indipendente. 

Tuttavia mantenendo di precipuo interesse la Ricerca Umanistica - originalmente intesa in senso evolutivo a tutto campo.
Giacché finalizzata al risveglio di un nuovo Umanesimo - ingenitamente Spiritualizzato - da trasfondersi nella Cultura, nelle Scienze e nell'Arte.
Così come in ogni altro vitale settore della Società Civile.

D'altronde non pare proprio esservi in atto niente di piu' motivato e razionalmente spiegabile - allo scopo di almeno frenare questo amorale scadimento dissolutivo della nostra Civiltà. 
Tranne questo tentare di movimentare in Europa, una smossa Umanistico-Culturale; che tragga non dubbia ragione di essere, da riscontrabili valenze Spirituali nell'uomo.
E dallo svelamento di ancora inconosciuti elementi di verità meta-fisiche, meta-Psichiche e Spirituali - intorno all'uomo, alla vita e oltre la vita.
Già condivisibili da piu' agili d'intelletto - questo disegno pare riconoscersi di potenziale riequilibrante influenza senza alternativa - per un sano riordine mondiale.
Poiché in esso vengono indubbiamente ravvisasi forza di amore e scienza dell'evoluzione.
Non importa che possa invece per altri sembrare una sciocchezza utopistica o altro di troppo cattivamente insinuante.

Ma stando ai fatti - purtroppo non confortanti - se l'Europa e ormai congiunta l'America - non troveranno insieme il loro Spirito antico e nuovo recante Civiltà nel Mondo.
Perciò responsabilmente rinascendosi ed esemplarmente riproponendosi, forti di piu' evoluti ideali Umani, Civile e Spirituali.
Se non sarà questo, sarà invece inarrestabile declino verso la disfatta globale.

Sicché anche soltanto in base a questi enunciati, dovrebbe risultare chiaro quali sieno non futili obiettivi di impegno, assunti dalla Spiritologia.
Ma di conseguenza venire indotti non meno a riflettere, sino a comprendere razionalmente che - la linea per così dire ''Ideologica'' del ''Club World Italia-Spiritologia'' - non potrebbe certo reggere - senza qualcuno dotato di non comune propria Intelligenza, oltre a indubbio Crisma Spirituale.
Altrimenti inutile domandarsi: chi mai oserebbe tanto - senza timor di Dio - stando a Onnisciente e sempre incombente severo, non ingannabile giudizio Divino.
Quindi non solo stando a transfert Psicografici di Alte Entità Spirituali.

Inoltre dovendo riconoscere che per riuscire, curare e portare avanti - anche solo i minimi innesti di tanto importanti, difficili imprese epocali - sono davvero indispensabili le conferme, l'assistenza e la Guida di forze Spirituali.

Del resto non v'e' rischio che da parte loro "Lassu'' possano sbagliarsi nello scegliere dei referenti umani senza adatta intelligenza e senza quant'altro.

Qui di seguito, riportiamo un significativo aneddoto - la cui estensibile metafora, lascia intendere piu' di qualsivoglia filosofare - quanto potrebbe essere più leggero il fardello della vita; per un'umanità portata a non più temere di guardarsi dentro, di liberare la mente e di innalzare lo spirito. Perché risvegliata conoscente e consapevole del Destino di mutazione che attende.

 

******************************
Lo Zar e gli uomini della Pietraia
(Antico Aneddoto)
 
Ai tempi della costruzione della Cattedrale di San Pietroburgo - si narra che lo Zar - ebbe un giorno passare a cavallo sul limitare di una pietraia - giuddove lavoravano di fatica due spaccapietre che attirarono oltremodo la sua regale attenzione. 
In quanto uno di essi ritmava le spaccate del suo lavoro continuamente imprecando - mentre l'altro - alle prese con quello stesso pesante lavoro - ritmava le spaccate cantando.

Sicché lo Zar, alquanto stupito e incuriosito - peraltro senza riuscire a darsi una spiegazione - scese da cavallo e pose questa domanda al nobile Cavaliere che lo accompagnava ''Vedi anche tu quei due spaccapietre che fanno lo stesso faticoso lavoro; dunque mi sapresti spiegare il perché l'uno impreca e l'altro canta ''?!

E il nobile Cavaliere gli diede questa risposta:
''Sì, Maestà, ma e' solo che l'uno conosce che sta approntando i materiali per la costruzione di una grande Opera, quale la Cattedrale di San Pietroburgo - mentre l'altro non conosce lo scopo per cui sta spaccando le pietre e vive da schiavo alla giornata''.

 

*** COMMENTO CONCLUSIVO ***

Perciò non difficile immaginare quanto potrebbe venire vissuta più sopportabilmente e impegnatamente la vita di ogni individuo, e quanto la nostra Civiltà potrebbe scrollarsi e riportarsi ravveduta nel giusto solco dell'Evoluzione. Bastando che appena venissero aprirsi nuovi orizzonti di Conoscenza Spirituale, indicanti un possibile, meraviglioso diverso destino umano che non sia soltanto: nascere, vivere, soffrire e morire a ruota di generazioni e generazioni, senza speranza che mai nulla possa cambiare.

 

 

Per altre Scritture Spirituale Transmediale Ovvero "Rivelazioni Private"
Vedere la "Nicchia di Padre Pio

 

 

IMPORTANTE:
Chi fosse interessato a saperne di più sulla Spiritologia è pregato di inviare considerazioni e domande possibilmente via e-mail.
Giacchè considerazioni e domande affidate solo alle news, potrebbero facilmente non venire rintracciate.

PER SPIRITOLOGIA
Angelo e Manuel

 

 

 

  Spiritologia

   

Ma ti aspettiamo – anche per altri temi :

 

 
 
Torna a News
Vai Avanti

 


    

Per Link con altri Siti
dove ci sia ancora un po' 
di Poesia
Si Prega di darne Comunicazione

Via E-Mail: club_world_italia@associazioni.milano.it

 


 

 

 

 

Calypso - Poesia, Racconti e altro ...