"Club World Italia"
Spiritologia
Ara Fides
News
- SUPER ENALOTTO !
- Una Vergognosa Macchiavellieria
- (News n. 81 - Pubblicata il 31 Ottobre 1998)
Una folle, assurda frenesia di giocate, spesso precedute da rituali superstiziosi e da implorazioni ai Santi e ai Defunti - nella speranza di propiziarsi quella vincita del mitico Superpremio.
Troppo dannatamente miliardario, che rischia di diventare il "Vitello d'oro" di un nuovo paganesimo.
E questo proprio mentre non sono certo confortanti Segni dei fatti e dei tempi, che dovrebbero piuttosto indurre meditazioni e atti di devozione - per invocare indulgenze e prepararsi Spiritualmente al grande evento del Giubileo.
Il Gioco vale solo se non urta il comune buon senso della coscienza morale e civile: quindi se non esagera unici, clamorosi premi - deprivando milioni di altri speranzosi - che pur avendo indovinato - nemmen facili combinazioni - non vincono quasi niente.
Come appunto nello specifico del Super-Enalotto, il tre vince misere diciotto mila e i quattro non vengono certo equamente remunerati - in rapporto alle pur scarse probabilità.
Dunque, tenuto conto che vi è solo una probabilità su 620 e più milioni di combinazioni per indovinare i 6 numeri più il "Jolly" del Super-Pemio; sono molti ad avanzare la proposta di fissarlo a cinque miliardi; peraltro senza possibilità che vengano cumulati nel successivo monte premi.
Sicché, dando per scontato che non sempre verrà sortire la combinazione vincente, del Super-Premio - predisporre che nel caso, i cinque miliardi giacenti - vengano di nuovo inglobati nel totale Monte Premi.
Quindi suddiviso equamente tra il "sei semplice" - il "cinque" - il "quattro" e il "tre".
Ovviamente conteggiando l'ammontare della vincita, in rapporto alle maggiori o minori probabilità di estrazione delle rispettive combinazioni.
Certo che occorrerà assumersi di fare un po' più di calcoli per definire le varie assegnazioni.
Ma il gioco risulterebbe molto meno d'azzardo, a tutto guadagno anche della reputazione di Stato; che senza precise e matematiche coordinate, potrebbe seriamente venire messa in dubbio.
Mentre ai molti personaggi pubblici che non si vergognano di trovare del tutto normale che al Super-Enalotto possano cumularsi cifre anche per decine di miliardi (affermando che in America e in altri Paesi sono arrivati a vincite, oltre centinaia di miliardi).
Ebbene che a tali personaggi - vorremmo solo dire che almeno nel Gioco - l'Italia Civile già in gramo - avrebbe invece l'opportunità di riaversi e distinguersi per originalità.
Ma soprattutto per buon esempio Cristiano !
![]()
Per altre Scritture Spirituale Transmediale Ovvero "Rivelazioni Private"
Vedere la "Nicchia di Padre Pio"
IMPORTANTE:
Chi fosse interessato a saperne di più sulla Spiritologia è pregato di inviare considerazioni e domande possibilmente via e-mail.
Giacchè considerazioni e domande affidate solo alle news, potrebbero facilmente non venire rintracciate.
PER SPIRITOLOGIA
Angelo e Manuel
Spiritologia
Calypso - Poesia, Racconti e altro ...