Una nuova sede per l'Aned di Roma

In un immobile del Comune hanno trovato una più che dignitosa sistemazione oltre all'Aned anche l'Anpi e l'Anppia

Inaugurata lo scorso 4 maggio, presente quasi al completo la presidenza nazionale, la nuova sede di via Palestro della sezione romana dell'Aned. Un semplice rinfresco ha accompagnato la cerimonia (se di cerimonia si può parlare nel caso di un incontro assolutamente informale e amichevole). Il presidente nazionale dell'Associazione Gianfranco Maris ha approfittato dell'occasione per rivolgere un applauso al dinamismo e alla vivacità della sezione romana, dicendosi "molto soddisfatto" delle iniziative intraprese negli ultimi mesi. "E voi sapete, ha subito aggiunto, con quale parsimonia io sia solito usare questi ter mini nel caso delle nostre organizzazioni". La sede, in via Palestro 3, si trova in uno stabile di proprietà del Comune di Roma. L'appartamento é stato accuratamente restaurato e sistemato. Insieme all'Aned vi hanno trovato sistemazione, dopo tante tribolazioni, anche l'Anpi e l'Anppia. Nel suo saluto, Maris ha apprezzato la positiva intesa raggiunta con l'Amministrazione comunale capitolina, che testimonia del riconoscimento dell'alto valore morale, politico e culturale delle organizzazioni della Resistenza.

Indice