Special Olympics consegna l'opera della pittrice M.G. Simonetta a S.E. Cardinale Tettamanzi

Il 1° novembre, nel Duomo di Milano, Special Olympics ha consegnato a S.E. .il Cardinale Tettamanzi il ritratto eseguito dalla pittrice Maria Grazia Simonetta di Vigevano.


La cerimonia si è svolta dopo la S.Messa concelebrata da Sua Eminenza, e vi ha assistito una folta delegazione di Atleti della Lombardia, con familiari e tecnici, che hanno anche partecipato alla celebrazione in banchi appositamente riservati, nelle primissime file.
Fra gli altri, era presente l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Milano, Tiziana Maiolo, che ha partecipato a questa splendida mattinata.
Anna Maria Arpinati, Direttore Regionale Special Olympics Lombardia, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa a conferma del grande impegno e della sensibilità del Cardinale.
La recente presentazione del suo libro "SPORTIVI UOMINI VERI", (Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano – ed. Centro Ambrosiano, Milano 2004) è un altro esempio di quanto anche Special Olympics Italia sia nel suo cuore: nel volume sono state inserite delle foto di Atleti Speciali, precisamente prima delle pagine 97, 113 e 129.
Un ringraziamento particolare e meritato alla pittrice Maria Grazia Simonetta, che ha offerto il suo tratto preciso e la sua abilità artistica per questo momento di profondo significato sociale.