Piazza della Resistenza, 6
20060 Pessano con Bornago (MI)
0295746343

Siamo aperti dal Lunedì al Sabato, dalle 14,00 alle 17,30 pensionatip@associazioni.milano.it

PRIMA PAGINA

VITA  DELLA
ASSOCIAZIONE

Verbali Direttivo

ARCHIVIO FILMATI

.

VERBALI DELLE RIUNIONI DEL DIRETTIVO 2018
Le riunioni si tengono tutte il terzo lunedì di ogni mese, alle ore 10.00
se il lunedì cade in un giorno festivo o all'interno di un “ponte”
la riunione slitta automaticamente al lunedì successivo
Ad agosto non si effettua

Straordinaria Gennaio
Gennaio -   Febbraio -  Marzo - Aprile
Maggio - Giugno - Luglio - Settembre
Ottobre -
 Novembre -  Dicembre - Gennaio 2019

RIUNIONE STRAORDINARIA DEL 11 GENNAIO

Presenti :

• Comitato di Gestione: Amato, Guaragna, Oddo e Verdelli.

• Collegio dei Sindaci: Tremolada, Villa

Argomenti trattati

• Comunicazioni della Presidente: La Presidente comunica che in data 3 gennaio 2018 il sindaco effettivo Antonio Riccobon ha inviato per conoscenza al Consiglio di Gestione le sue dimissioni da sindaco effettivo per ragioni personali con decorrenza immediata.
    Premesso che tale dimissione sarà esaminata dal Collegio Sindacale, invita gli astanti a prenderne atto, come come per lo stesso Consiglio di gestione. Il Consiglio di Gestione prende atto e ringrazia Antonio Riccobon per la disponibilità sempre dimostrata.

• Dimissioni del Tesoriere: La Presidente comunica che lo scorso mese di dicembre la signora Oddo Provvidenza ha comunicato per ragioni personali le proprie dimissioni da Tesoriere della Associazione; comunica altresì di averla invitata a rimanere nella carica sino alle decisioni di questo Consiglio di Gestione.
    Il Consiglio di Gestione alla unanimità, essendo uscita dalla sala la sig.ra Oddo per conflitto di interesse, le accetta a far data odierna.

• Nomina del Tesoriere: A seguito delle dimissioni della tesoriera uscente signpra Oddo accolte dal Consiglio di Gestione, la Presidente propone la nomina del sig. Antonio Riccobon con il quale ha precedentemente preso contatto.
    Il Consiglio di Gestione prende lodevolmente atto della disponibilità di Antonio Riccobon, lo ringrazia per la rinnovata collaborazione e udita la propria disponibilità ad assumere l’incarico proposto, alla unanimità ne delibera la nomina con decorrenza immediata.
    La Presidente invita i due tesorieri, uscente e subentrante, a prendere accordi per il passaggio di consegne.

• Deleghe di poteri sul conto corrente bancario: La Presidente, vista la nomina del nuovo tesoriere della Associazione di Antonio Riccobon in sostituzione della signora Oddo Provvidenza, propone di conferire i poteri, con firma libera e disgiunta, per la gestione del conto corrente aperto presso la Banca di Credito Cooperativo di Milano al nome della nostra Associazione, alla Presidente e al nuovo Tesoriere.
    Il Comitato di Gestione alla unanimità approva e conferisce quindi poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione per la gestione ed operatività del conto corrente bancario con firma libera e disgiunta a nome di: Amato Maria Nivea – Presidenta e ad Antonio Riccobon – Tesoriere.
    Tali poteri si estendono anche alla operatività on line di tale servizio.

RIUNIONE DI GENNAIO

•  Comitato di Gestione: Amato, Guaragna, Oddo

•  Collegio dei Sindaci: Villa

•  Collegio dei Probiviri: Ambrosoni

•  Tesoriere: Antonio Riccobon

•  Ospite: Patrizia Lia Presidente ANCOS Milano

Argomenti trattati

• Incontro ANCOS: in apertura di riunione si è tenuto l'incontro con la presidente ANCOS Milano (associazione alla quale siamo affiliati dal 2017 per poter essere APS) venuta a conoscere il nuovo Direttivo. Dopo le presentazioni, Lia si dispone a rispondere ad alcune domande che le sono state rivolte da Guaragna al momento della telefonata di invito.
    A questo punto interviene Riccobon precisando che tutta la documentazione e le motivazioni sono già presenti in Associazione, essendo stato oggetto di assemblee dei soci (come quella per la modifica dello Statuto) e ci sono verbali che spiegano tutto, invitando il nuovo Direttivo ad aggiornarsi meglio sulla situazione dell'Associazione.
    Al termine, interviene Villa che si informa con Lia dell'esistenza o meno di scadenze di carattere giuridico nei confronti di ANCOS (come presentazione del bilancio, eccetera) e Lia precisa che non ce ne sono, mantenendo l'Associazione Pensionati tutta la propria autonomia.
    L'unica scadenza è il pagamento della quota associativa all'inizio di ogni anno che è forfettariamente stabilita in € 300,00. A seguito del pagamento ANCOS rilascerà le tessere per i nostri soci. Su richiesta di Riccobon verrà inviato anche un certo numero di tessere in bianco, dato che il tesseramento all'Associazione Pensionati per ogni anno si chiude al 30 giugno, quindi non è possibile avere i nomi di tutti gli iscritti all'inizio dell'anno.
    Lia ha consegnato ad Amato il programma delle attività ANCOS per il 2018, invitando l'Associazione a Partecipare e a condividere le proprie iniziative. Lascia anche alcuni depliant con informazioni sulle varie possibilità di accesso a servizi vari e sconti sia come Associazione sia per ciascun socio.
    Il Direttivo approva il rinnovo della quota di affiliazione e dà mandato al tesoriere di effettuare il bonifico, appena ANCOS gli farà avere gli estremi bancari.

• Approvazione del bilancio: uscita Lia, il Direttivo è passato al primo punto all'ordine del giorno. Villa esprime il parere favorevole del Collegio dei Sindaci ai bilanci consuntivo 2017 e preventivo 2018 presentati dal tesoriere in carica al momento della chiusura dei conti, Oddo. Il Direttivo approva per portarlo all'assemblea generale annuale dei soci per l'approvazione definitiva.

• Assemblea generale annuale dei soci: il Direttivo decide di convocarla per mercoledì 7 marzo, alle ore 13.00 in prima convocazione e alle ore 16.00 in seconda convocazione, con all'ordine del giorno l'approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo, l'elezione di un membro del Collegio dei Sindaci in sostituzione del dimissionario Riccobon, varie ed eventuali. Riccobon suggerisce di presentare anche il nuovo sistema di apertura della sede senza la tenuta del bar, specificandone i motivi.

• Inventario: per l'annuale stesura dell'inventario delle dotazioni dell'Associazione si propongono Guaragna e Riccobon. Il Direttivo approva.

• Rappresentante dell'Associazione in seno alla Commissione Orti: Villa ricorda che tra le varie incombenze dell'Associazione vi è anche quella di nominare un membro in rappresentanza dell'Associazione nella Commissione Comunale Orti. Riccobon fa presente che in passato era stato nominato a quella carica ma che non ha mai ricevuto alcuna coonvocazione, tanto che i passati Direttivi se ne sono completamente scordati.Villa fa presente la necessità di nominarne uno comunque e di chiedere spiegazioni di queste mancate convocazioni. Il Direttivo provvederà a trovare qualcuno disposnibile.

• Incarichi speciali al nuovo tesoriere: ancora Villa fa presente la necessità di attribuire compiti speciali a Riccobon in relazione al fatto che ha già svolto questo compito in passato in seno al vecchio Direttivo: il Direttivo approva a conferisce a Riccobon il mandato a mantenere i rapporti e-mail con privati e istituzioni per la gestione delle procedure e l'inoltro di documenti per via telematica ai diversi enti interessati.

• Festa del Tesseramento: il Direttivo decide di mantenere questa festa istituita dal precedente Direttivo e di effettuarla sabato 27 gennaio alle ore 15.00. Con l'organizzazione di una tombolata a premi ed un rinfresco. Sarà l'occasione per smaltire le scorte di bibite rimaste per avviare l'introduzione definitiva del sistema self service avviato con l'introduzione dei distributori automatici. Verranno acquistati anche salatini e pizzette.

• Festa di Carnevale: il Direttivo decide di farla sabato 17 febbraio, alle ore 21.00 con musica dal vivo. Si cercherà qualcuno disponibile tra i vari contatti.

RIUNIONE DI FEBBRAIO

RIUNIONE DI MARZO

RIUNIONE DI APRILE

RIUNIONE DI MAGGIO