Chi Siamo:
Come finalità e ambito di intervento l'associazione si occupa della promozione e dello sviluppo della cultura attraverso incontri, corsi, conferenze aperte al pubblico sui temi d'attualità,storici, letterari e musicali, in modo da stimolare la crescita culturale della cittadinanza. Si occupa anche dell'utilizzo di preziosi spazi nella antiche dimore restituite all'uso pubblico, attraverso mostre ed eventi legati alle tradizionali feste della famiglia: battesimi, comunioni, matrimoni, compleanni e feste di laurea trovano una calda ed accogliente cornice all'interno delle ville storiche che danno il nome alla proloco.

INIZIATIVE PATROCINATE:
12 MAGGIO 2007
"VILLE APERTE"

Dalle ore 9,30 alle ore 13,00 Villa Casnati e Villa Radaelli saranno aperte al pubblico. Gli studenti della Scuola Media accompagneranno i visitatori in un "feet tour" - con partenza ogni 30 minuti -. Nell'ambito dell'iniziativa ci saranno intratttenimenti culturali, storici e scientifici. Ingresso libero.

POLIBUSSERO VOLLEY e ARCOBUSSERO:
La POLIBUSSERO VOLLEY è una associazione sportiva nata nel 1997, grazie all’idea e alla passione di Nicola Deceglie, Maria Scivetti e sostenuta da subito dalla “PRO LOCO“ locale. E’ una associazione che è cresciuta nel tempo: alla sua nascita contava poco più di 12 Atlete, oggi invece, grazie alla passione per la pallavolo e alla costanza e alla collaborazione di tutti,conta ben 130 Atleti. Mini volley – Propaganda – Under 15 – Under 16 – Under 18 - Libera Femminile – Libera Mista - Genitori. Un paio di anni fa due squadre della categoria propaganda si piazzarono al primo e terzo posto delle finali regionali primaverili; quest’anno un nuovo importantissimo risultato: la categoria Under 18, allenata da Buccomino Augusto si è classificata al secondo posto nelle Finali Regionali su 80 squadre Lombarde, guadagnandosi di diritto la partecipazione alle Finali Nazionali Don Bosco CUP P.G.S., che si sono svolte a Nicotera Marina (VV) dal l’1 al 4 giugno.

L'ASSOCIAZIONE SPORTIVA ARCIERI ARCOBALENO nasce a Bussero nel 1985. Svolge la sua attività fino ai primi anni '90, utilizzando strutture sportive comunali, al chiuso in palestra e all'aperto in un campo dietro le scuole medie. La Società è portata verso la metà degli anni '90 a fondersi con una società di maggiori dimensioni. Contemporaneamente si sviluppa un'attività orientata ad attrarre i più giovani verso la disciplina del Tiro con l'Arco, sotto la guida di Giuseppe Villa, grande animatore del nostro sport a Bussero e figura riconosciuta a livello nazionale nell'ambiente arcieristico. Giuseppe Villa, mancato prematuramente nel 1999, è stato tra coloro che hanno portato l'arcieria a Bussero e hanno dato alla prima società, che allora si chiamava Arcobaleno, quell'impronta prevalentemente giovanile che conserva tuttora Arco Bussero. Il 6 Settembre 2000, in un'Assemblea Straordinaria Generale, l'Associazione Sportiva Arcieri Arcobaleno ha deliberato la richiesta della nuova affiliazione alla Fitarco per la nostra società con la denominazione di A.S. ARCO BUSSERO. Rinasce così un gruppo sportivo autonomo e indipendente dedicato alla pratica arcieristica a Bussero.
L'attività si svolge nelle palestre di Bussero in Corso Europa e via Di Vittorio e in un campo esclusivamente destinato alla nostra disciplina, situato entro gli spazi delle scuole medie di via Di Vittorio. Successivamente nel 2002, il Comune assegna un campo di tiro a fianco di quello di calcio.

Dove Siamo:
via San Francesco 4
20060 Bussero

Orario:
dal lunedì al venerdì l'ufficio è aperto dalle 17 alle 18 per informazioni e prenotazioni degli spazi della ville adibiti ad eventi di vario genere. La proloco è in grado di fornire anche preziose indicazioni per catering, addobbi floreali,servizi fotografici

Contattaci:
email: leville@associazioni.milano.it