Fraternità della strada è un associazione indipendente e senza fini di lucro i cui aderenti, anziché attendersi l'educazione e la correttezza "dagli altri", si impegnano ad applicarle semplicemente in prima persona. La necessaria continuità di questo gratificante impegno viene assicurata pubblicamente con l'esposizione del simbolo associativo, che serve anche a segnalare l'esistenza di questa alternativa di responsabile amicizia.
-Corsi di educazione stradale
-Corsi di Primo Soccorso

-Iniziative e campagne
educative e formative
-Studi indagini e convegni per
la prevenzione degli incidenti
-Eventuale assistenza per gli incidentati

Norme che accomunano gli associati: Guida in stato psico-fisico adeguato, osservanza delle norme stradali, conoscenza e auspicabile capacità di applicare le norme del primo soccorso, disponibilità verso chi ha bisogno di aiuto sulle strade, generosità con chi ha bisogno di plasma, rinuncia a reazioni contro violenti, agevolazione della circolazione, comportamento sempre corretto verso terzi, controllo frequente di tutti gli organi del veicolo e uso moderato del veicolo.

associati