Oltre all'organizzazione dei corsi annuali, la Piccola Scuola di Circo si propone di promuovere e diffondere l'Arte Circense e l'affine Arte di Strada perchè tornino a svolgere un ruolo nella rivalutazione della strada e della piazza quali luoghi naturali della vita sociale e culturale della città.
A questo scopo sono stati proposti laboratori e spettacoli (svolti sia su territorio comunale che nazionale) in collaborazione con biblioteche civiche, scuole materne ed elementari, amministrazioni comunali, ludoteche, centri sociali, fondazioni benefiche,ospedali, reti televisive.
In particolare abbiamo operato con:
•AIDO
AVIS
Centro Giovani Comunutà Nuova di Don Gino Rigoldi
Centro per la Cultura del Gioco (Settore Educazione del Comune di Milano)
Comunità Exodus di Don Antonio Mazzi
Croce Rossa Italiana
Ente Fiera di Milano
Fondo Italiano per l'Ambiente (FAI)
Istituto dei Tumori di Milano
Lega Ambiente
Meeting dell'amicizia di Rimini
RAI e Canale 5
Reparti Pediatrici degli ospedali di Bari e Varese.
Il Teatro di Piazza, forma d'arte antica e nobile, conservando la sua funzione sociale di aggregazione e diffusione di valori morali quali la solidarietà, il rispetto dei più deboli e delle diversità, ha prodotto che si esibiscono in tutto il mondo nei grandi varietà, negli spettacoli di circo e nei programmi televisivi.

E' proprio al Teatro di strada che la Piccola Scuola di Circo dedica ogni anno l'happening "SALTIMBANCHI DOC", una rassegna di artisti professionisti organizzata in occasione dello spettacolo di fine anno dei giovani allievi della scuola.
Oltre una ventina di giocolieri, acrobati e clowns attendono questo evento per incontraesi e proporre le loro esibizioni uno spettacolo irripetibile, in cui le destrezze individuali si fondono con l'entusiasmo collettivo.
Nelle passate edizioni abbiamo potuto vantare l'adesione di artisti provenienti da diverse parti d'Europa (nonchè da Egitto ed Israele) e nostra ospite d'onore è stata Pascale Olleviers, una ballerina su filo del famosissimo Cirque du Soleil (Canada).

SALTIMBANCHI DOC che giunge quest'anno alla sua settima edizione è una grande festa, nata nel segno dell'amicizia, che sin dalla sua nascita è stata finanziata dalla Piccola Scuola di Circo e dal cappello raccolto dagli artisti alla fine della serata.

Uno spettacolo offerto gratuitamente ai cittadini in cui anche la solidarietàha trovato spazio attraverso l'autopromozione di associazioni di utilità sociale.
Sia la scorsa edizione che quella di quest'anno sono state gemellate a Fondazione Parada.

Quest'anno
SALTIMBANCHI DOC si svolgerà il:
2 - 3 - 4 giugno 2000
Auditorium Istituto Leone 13°
Via Leone 13° n.12
Milano