CASA FAMIGLIA GERICO
Responsabile: Gianna Pastore
Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 16.30

Ospiti
L'Associazione attualmente accoglie 10 persone adulte con disabilità gravi e medio/gravi, 4 maschi e 6 femmine, di cui 6 inseriti nel progetto SFA. Il Centro è in funzione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9, alcuni ragazzi giungono accompagnati dai familiari altri invece utilizzano il nostro servizio di trasporto, che si avvale di un Ducato attrezzato e di un'automobile. Alle ore 16.30 vengono poi riaccompagnati da noi alle loro abitazioni.
Il centro rimane chiuso solo nel mese di agosto.

Obiettivi del nostro operare
· socializzazione da parte del ragazzo con gli altri ospiti e le varie componenti che operano nel Centro;
· mantenimento delle capacità esistenti, e dove possibile rafforzamento delle stesse attraverso la cura e consapevolezza della propria persona, la conoscenza e la cura dei propri ambienti di vita (abitazione, Centro, ambiti per il tempo libero..) e la ricerca di ulteriori spazi di interesse, espressione, utilità;
· Aiuto e condivisione con le famiglie, spesso troppo sole per affrontare continue ed inderogabili difficoltà:
· Sensibilizzazione nella zona ai problemi legati all'handicap sottolineando il valore del volontariato e della Solidarietà come mezzo significativo di aiuto.