REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE A.N.VE

1) Per far parte dell'associazione è necessaria la richiesta scritta mediante modulo prestampato dall'associazione stessa. Detta richiesta verrà valutata dal Consiglio Direttivo (C.D.)Inoltre i nuovi soci volontari dovranno partecipare ad un corso formativo, il quale verrà svolto nei locali comunali adibiti ad esso. Il corso si effettuerà con alcune sedute settimanali della durata di 60 minuti ciascuno.Il corso sarà accessibile ai volontari in quanto si terrà conto degli orari lavorativi degli stessi.

2) L'ufficio di segreteria avrà il compito di coordinare le attività dell'associazione e fungerà da tramite tra non vedenti e soci volontari per effettuare i servizi. Detto ufficio avrà obbligo di rendere un registro su cui saranno annotati i servizi effettuati durante l'anno.

3) L'U.S. svolgerà una mansione amministrativa dei fondi.

4) Qualora la carica di segretaria dovesse rimanere scoperta per assenza giustificata il Presidente svolgerà le mansioni amministrative e ricoprirà la carica.

5) Il C.D. si riunirà mensilmente, effettuerà il  bilancio e controllerà l'attività dell'associazione.

6) Il bilancio consuntivo partirà da tale per l'anno in corso; in seguito il bilancio dell'associazione sarà annuale e decorrerà dal 1 Gennaio al 31 Dicembre

7) I revisori hanno il dovere di illustrare una relazione sui bilanci al termine di ogni anno, a tutti i soci durante un'assemblea ordinaria i revisori hanno il diritto di visionare i registri dei bilanci ogni volta che lo riterranno opportuno.

8) Tutti i soci volontari che richiederanno il rimborso, che effettueranno i servizi solo con i mezzi pubblici dovranno mostrare le uscite giustificative all'ufficio di segreteria unitamente a talloncini ATM, mensili settimanali o biglietti giornalieri.

9) Per l'autofinanziamento tutti coloro che vorranno effettuare versamenti in contanti si potranno rivolgere direttamente all'U.S. ed avranno il diritto di richiedere una ricevuta di versamento firmata dal Presidente o dalla Segretaria. La cifra di adesione è libera oppure con bollettino postali.

10) Il servizio si svolge su tutta la città di Milano.

11) L'organo Amministrativo ed Organizzativo e i soci volontari dovranno attenersi scrupolosamente agli atti di codesto regolamento e dello statuto.

BANCA DEL TEMPO - HOME PAGE