GRUPPO DI VOLONTARIATO

PER

MINORI E ADULTI SIEROPOSITIVI

(GVMAS)

(associato ad ANLAIDS Sezione Lombardia)

L'ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l'Aids) si fonda sull'assistenza: assistenza ai malati di aids, sia adulti che minori, assistenza alle loro famiglie.E' un'attività che si articola in molte iniziative e comprende diversi aspetti dei bisogni umani, delle cure fisiche, al sostegno psicologico, dall'assistenza sociale al consiglio legale. L'assistenza ai malati di aids da parte di questa associazione è iniziata nel 1991 quando nei reparti cella Clinica di Malattie Infettive dell'Ospedale Luigi Sacco si era evidenziata l'esigenza di persone che stessero vicino ai malati di AIDS, perlopiù tossicodipendenti e omosessuali abbandonati dalle famiglie. Le esigenze dei malati in ospedale e a domicilio crescevano e per questo, l'ANLAIDS ha fondato nel 1993 il Gruppo di Volontariato per Minori e Adulti Sieropositivi (GVMAS)., due settori che si articolano in due settori che interagiscono tra loro e sono coordinati da un'unica segreteria.

Sede legale:Via Koristka,3 - 20154 Milano

telefono:02/33608683/7