TI ASPETTIAMO PER CONDIVIDERE ANCHE CON TE QUESTO PROGETTO




L'Associazione "Amici di Laura" è nata nel 1997 da un gruppo di adulti di Usmate-Velate che condividono il desiderio di operare come volontari nel campo del disagio, in particolare quello dell'handicap psico-fisico.


Ad oggi il gruppo di volontari segue diversi ragazzi provenienti da Usmate-Velate e da altre realtà territoriali vicine.
Il gruppo ad oggi è di 18 ragazzi, quasi tutti con un handicap psico-fisico. Il tempo libero è l'ambito dove i volontari operano, strutturando occasioni di socializzazione sia all'interno della sede che all'esterno coinvolgendo le risorse del territorio.

Gli ambiti sperimentali coinvolgono i volontari e i ragazzi in attività:
· ludico-creative (situazioni di gioco a tavolino all'interno della sede a all'aria aperta, quando il tempo lo permette).
· Sportiva non agonistica in ambienti preposti (palestra, piscina) con il supporto di tecnici anch'essi volontari
· Ricreativo-manuali con l'obiettivo di creare oggettistica mirata a ricorrenze di calendario molto sentite dai ragazzi.
· Espressive, quali il teatro, la musica, organizzando spettacoli aperti alla comunità.
La modalità di approccio che contraddistingue l'operato dei volontari, è una modalità che dà molta importanza alla comunicazione e alla relazione.

Infatti, l'obiettivo è quello di accogliere il bisogno che i ragazzi esprimono, valorizzando la persona come risorsa per se e per gli altri che stanno loro vicino.

Se vuoi contattare l'Associazione e venire a trovarci in sede, ti chiediamo gentilmente di telefonare alla responsabile, Sig.ra Cecilia Penati, al numero telefonico: 0338/7467210.

L'Associazione è aperta: lunedì e govedì dalle 16.00 alle 18.30

 

AMICI DI LAURA
Via Cottolengo 12 20040 UsmateVelate (MI)
Tel. 0338/7467210
Responsabile: Evaleria Redaelli (039/674971)
 
TI ASPETTIAMO PER CONDIVIDERE ANCHE CON TE QUESTO PROGETTO