PUOI AIUTARCI ANCHE TU
Ci sono malattie, come il cancro, che nello fase terminale causano sofferenze intollerabili, fisiche e psicologiche.
I malati terminali vengono spesso dimessi dalle strutture pubbliche quando hanno ancora bisogno di cure e di assistenza. Riceverle è un loro diritto. Per questo, dal 1977, la Fondazione Floriani ha istituito un programma di cure domiciliari ai malati e di assistenza alle loro famiglie.
Oggi tredici Unità di Cure Palliative Domiciliari operano in Milano e Lombardia, coordinate dalla Fondazione Floriani e dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Sono équipe specializzate e multidisciplinari, composte da medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali e volontari.
L'intervento è completamente gratuito, ed economicamente molto impegnativo per la Fondazione Floriani, che provvede a finanziare le prestazioni professionali. Ed è per questo che ti chiediamo di aderire all'Associazione Amici della Fondazione Floriani. È un piccolo gesto di solidarietà che sarà di grande aiuto ai malati terminali.

Quote associative:
· Socio Ordinario: da L. 50.000
· Socio Effettivo: da L. 100.000
· Socio Sostenitore: da L. 500.000
· Offerta Libera


CON IL TUO CONTRIBUTO CI AIUTERAI A SOSTENERE:

· il diritto all'assistenza domiciliare e alle cure quotidiane e gratuite per i malati terminali di cancro e le loro famiglie;
· i corsi della Scuola Italiana di Medicina e Cure Palliative (S.l.M.PA.) promossa dalla Fondazione Floriani per la preparazione specifica di medici, psicologi e infermieri;
· il Servizio Bibliografico e gli studi del Centro Ricerca e Documentazione della Fondazione Floriani;
· il Comitato Etico per la tutela dei diritti dei malati inguaribili;
· il riconoscimento dell'insegnamento accademico della medicina di Cure Palliative;
· tutte le altre attività di documentazione, informazione e ricerca promosse dalla Fondazione Floriani sulle cure palliative e sull'assistenza domiciliare.


Chiunque desideri ricevere consigli, aiuto, un sostegno concreto per seguire un parente, un conoscente, un paziente durante l'ultima fase della sua malattia, trova nella Fondazione Floriani e nel suo modello assistenziale l'esempio reale di ciò che può essere fatto quando si pensa che non ci sia più niente da fare.

 
ASSOCIAZIONE AMICI FONDAZIONE FLORIANI
Associazione ONLUS

Piazza Castello 4 20121 Milano
Tel. 02/86464305
Fax: 02/72022493
fonflori@tin.it amiciff.@tin.it
C/c postale n.45745205
Responsabile: Gisella Policardi (02/72222228)