Associazione di Promozione Sociale YARD

Tel.: 0289073888

Fax: 1782299327

Orario: Usualmente
Da lun al ven dalle 11 alle 19.

Per altre esigenze mettersi in contatto telefonico o elettronico.
Categoria: Cultura -> Tutela diritti

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: L'Associazione di Promozione Sociale YARD.
YARD è acronimo di Youth Action for Rights Development.
YARD è Associazione di Promozione Sociale operante a Milano dal 1 ottobre 2001.
Dal 2005 Yard è associazione iscritta all'albo del Registro provinciale dell'Associazionismo (sezione b/culturale).
YARD costruisce progetti sul territorio inerenti gli scopi di promozione delle nuove tecnologie, promozione dei diritti di cittadinanza
e contribuisce in questo modo alla promozione di una europa giovane e dei diritti, in cui abbiano voce e relazione le differenze.
Sostiene e supporta progetti e gruppi formali/informali di giovani
anche in network con altri partners, associazioni
ed enti/istituzioni locali o europee.
L’Associazione ha per scopo :
- La promozione di una azione giovanile per lo sviluppo di una cultura di diritti e la diffusione e affermazione degli stessi nell’ottica di un mondo globalmente più unito, a partire dal processo di costruzione di una Europa unita;
- L’incoraggiare i giovani ad un contributo attivo nella costruzione della nuova Unione Europea, rafforzando anzitutto il senso di solidarietà e sviluppando le risorse etiche insite nei fondamentali diritti che sono alla base del sentimento europeo e tansnazionale di cittadinanza e dell’Europa: rispetto per i diritti umani, tolleranza, solidarietà, democrazia, diversità, culturale pluralismo, pace;
-Lo sviluppo di un dialogo civile ed una comune cultura di diritti per una Europa unita anche nell’ottica di una unione dei diritti sociali ed estranea a qualsiasi forma di esclusione sociale e discriminazione, sopratutto nell’ottica del processo di allargamento;
-La produzione di misure atte a prevenire e combattere la discriminazione diretta od indiretta, (basata su origini etniche, razziali, di credo o religione, orientamento sessuale etc), diffondendo pratiche e conoscenze che stanno alla base di tale lotta e promuovendo, a partire da scuole e università
... il resto su www.apsyard.org ...