Associazione Vivibasiglio

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: Il 12 novembre 2000 a Basiglio, si è costituita l'associazione culturale VIVIBASIGLIO.
L'associazione è nata con l'idea, di alcuni cittadini basigliesi, di tutelare le tradizioni culturali del nostro paese e al tempo stesso sfruttare la struttura telematica che Internet offre per fornire un servizio di informazione puntuale e distaccata di ciò che succede a Basiglio e dintorni.
L'associazione promuove tutte le iniziative volte alla tutela, alla diffusione e alla conoscenza della cultura, delle tradizioni e della storia della comunità basigliese ed al tempo stesso quelle iniziative di carattere culturale che si integrano con la cultura del nostro paese facendola crescere in un'ottica europea e mondiale.
Un aspetto del tutto particolare, ed al quale presteremo maggior attenzione nell'arco del 2001, è dato dal sito internet WWW.VIVIBASIGLIO.IT che si presenta come punto di incontro virtuale della comunità basigliese, dove trovare informazioni sempre aggiornate, servizi sempre più efficienti ed efficaci (sarai tu stesso a segnalarci quale servizio ti interessa!) e dove anche le altre associazioni o enti avranno lo spazio per comunicare ai cittadini il loro operato.