Associazione TEATRO2

Fax:

Orario:
Categoria: Cultura

Descrizione: L’Associazione Teatro2 nasce dall'impegno di un gruppo di appassionati che hanno manifestato il desiderio di creare un nuovo, forte punto di riferimento teatrale per le nuove generazioni.
Teatro2, che opera senza fini di lucro ed imperniandosi soprattutto sul coraggio e sulle liberalità delle persone che hanno deciso di incrociare i loro destini con quelli dell’Associazione, si propone diversi obiettivi tra i quali spiccano principalmente:
PROMUOVERE le attività che favoriscano lo sviluppo di iniziative destinate alla formazione teatrale, culturale e sociale;
REALIZZARE spettacoli teatrali che tengano anche conto della drammaturgia contemporanea;
INSERIRE i giovani negli spettacoli prodotti e, più in generale, nel mondo teatrale. Crediamo fermamente nei giovani poiché essi rappresentano l’energia ed il respiro di cui Teatro2 ha bisogno per portare avanti i propri progetti;
ISTITUIRE corsi di formazione per attori, registi e tecnici e promuovere incontri, seminari, stàges tecnico-artistici che mettano i Soci in condizione di acquisire una appropriata cultura teatrale ed una sicura professionalità;
SOTTOSCRIVERE il maggior numero di convenzioni e promozioni con i Teatri italiani per consentire ai Soci di Teatro2 di accedervi a prezzi favorevoli;
FAVORIRE incontri, dibattiti, manifestazioni artistiche, convegni, studi e ricerche il cui obiettivo è quello di creare dal nulla un colloquio tra gli esponenti del mondo letterario, artistico e culturale dell'area metropolitana milanese, del suo hinterland, della Regione Lombardia e delle altre Regioni d'Italia;
OFFRIRE agli attori, alle compagnie, ai teatri, alle altre associazioni ed enti operanti nell’ambito dello spettacolo un semplice, efficace ed immediato mezzo per propagandare le proprie iniziative ed informare il maggior numero di persone circa i propri corsi, seminari, casting, attività teatrali e spettacoli tramite il nostro portale www.teatro2.it.