Associazione Artistica e Culturale "TALENTO"

sito web: http://www.talento.tk
email: santotalento@yahoo.it
V.le Nazario Sauro, 7
20124 Milano
Tel.: 3409158851

Fax:

Orario:
Categoria: Cultura

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: L’Associazione Artistica e Culturale “TALENTO” è nata a Milano il 9 Ottobre 2006 per diffondere la cultura dei paesi dell’America Latina. Attraverso le danze, la musica, la gastronomia, l’artigianato ed altre forme d’arte anche sportive. L’Associazione è composta di persone del Perù, Bolivia, Ecuador, Colombia, Il Salvador, Argentina, Nicaragua ed anche dell’Italia. Talento è rappresentata del suo Gruppo Artistico che si propongono diffondere le loro realtà culturali.

La Presidenza dell’Associazione oltre alla Direzione Generale del Gruppo Artistico è affidata a Daniel Santos (Perù)

Da quando è stato creato, “TALENTO” è riuscito a partecipare con successo in diverse manifestazioni culturale a Milano ed altre città; riconosciuto nel 2007 come uno dei gruppi più rappresentativo della comunità di Latinoamerica in Italia con il I° Italian Latin Award “El Latino de Oro 2007”. Talento è riconosciuto dal Consolato Generale del Perú a Milano, dal Consolato Generale di Colombia a Milano e dalla Ambasciata della Bolivia in Italia, Ufficio per la Pastorale dei Migranti a Milano, Comune di Milano ed altri tanti Comuni ed Organizzazioni di eventi e festival anche della CIOFF e associazioni amiche.

TALENTO è una Associazione registrata all'Agenzia delle Entrate ed anche iscritta all'Albo del Comune di Milano.

TALENTO è stato vincitori del concorso di danze folcloristica nel “Desfile de la Confraternidad 2011” per l’Anniversario dell’ Ecuador a Milano.

I costumi dei ballerini e gli strumenti dei musicisti del Gruppo Artistico, vengono da questi paesi proprio per ricreare quella atmosfera tipica e poter trasmettere tutto il calore e la gioia di vivere dei nostri popoli per quello ha un proprio spettacolo “Tutti Abbiamo Talento”.

TALENTO, come parte della celebrazione del suo quinto anniversario, organizza il Iº Festival della Cucina Peruviana” riconosciuta Patrimonio Culturale delle Americhe.

3201660840 - 3409158851
santotalento@yahoo.it