Associazione Culturale Takla Improvising Group

Fax: 02 55192267

Orario: Su appuntamento
Categoria: Cultura

Descrizione: L'Associazione Culturale Takla Improvising Group attiva dal 1998 si dedica alla promozione dei seguenti linguaggi artistici: musica, danza, teatro, arti visive. In particolare si sostengono la ricerca, l'innovazione la sperimentazione e l'interazione tra le varie discipline.
L'Associazione si propone di: favorire l'incontro tra artisti e operatori; organizzare spettacoli, eventi, performance nonchŔ Convegni e incontri di carattere pratico-teorico; promuovere la costituzione di servizi formativi ed educativi nella scuola e nella formazione professionale; pubblicare materiali e documentazioni (atti dei Convegni, CD); attuare lo scambio e i contatti con altre associazioni ed enti attivi in campo culturale e formativo.
L'Associazione ha fondato un'etichetta discografica : Takla records.
Organizza nel mese di marzo in collaborazione con il Centre Culturel Franšais il Festival "PULSI - improvvisazioni, invenzioni, composizioni tra danza-musica-teatro" che si svolgerÓ a Milano, Napoli e Brescia.
Tra gli artisti con i quali l'Associazione collabora:
Dominique Dupuy, Isabelle Magnin, Annick Merle, Wolfgang Fuchs, Gunda Gottschalk, Tito Mangialajo Rantzer, Federico Sanesi, Giancarlo Locatelli, Paolo Botti, Antonello Cassinotti, Giada Balestrini, Antonio Zambrini, Massimo Falascone, Fabio Martini, Cristina DonÓ, Cristian Calcagnile, Giulia Gussago, Alessandro Certini, Charlotte Zerbey, etc.