Suonisonori Onlus

Mercoledì 10-15
Giovedì 10-15
Categoria: Assistenza e Volontariato -> Persone in difficoltà

Descrizione: L’Associazione Onlus “Suonisonori” ha iniziato ad operare il 1° settembre del 1999. Il 23 ottobre 2002 è diventata una associazione senza scopo di lucro e dal 2003 ha acquistato il titolo di “Onlus” (Decreto n. 184/2003 del 09/05/2003). L’attività istituzionale è quella di promuovere lo studio e la divulgazione dell’arte e della musica come strumenti di intervento nel sociale, con particolare attenzione a luoghi e soggetti socialmente svantaggiati. L’ambito di intervento è, infatti, quello dei minori dell’Istituto Penale Minorile “C. Beccaria” e dei giovani adulti che da tale Istituto vengono trasferiti al 21° anno d’età all’interno della Casa Circondariale trattamentale di Bollate. L’Associazione offre, inoltre, la possibilità di apprendimenti musicali esterni per giovani provenienti dai Servizi Sociali del Comune di Milano e dall’Istituto C. Beccaria presso la sua sede di Milano, sita in Via Curtatone 12. Attualmente la struttura è composta da 15 soci volontari, di cui 3 membri del consiglio direttivo e 12 collaboratori con specifiche professionalità (diploma regionale di animatore musicale, educatori e insegnanti provenienti dal Conservatorio).