Aiuta i randagi

20051 Limbiate
Tel.: 3289433132

Fax: 029183293

Orario: Non abbiamo un ufficio aperto al pubblico
Categoria: Natura-Ambiente -> Protezione Animali

Descrizione: A Limbiate ci occupiamo quotidianamente di 110 gatti che vivono in libertà, provvedendo al loro sostentamento, a cure mediche generali e particolari e alla sterilizzazione di maschi e femmine. A Varedo accudiamo la colonia della stazione composta da 20 gatti. A Senago accudiamo una colonia di 10 gatti. Noi assicuriamo a questi gatti che vivono liberi, ricordiamolo sempre, una vita decorosa. Utilizziamo ogni mese 200 kg di crocchette e 750 scatolette da 425 g. I costi per l' acquisto dei mangimi e per le cure mediche sono altissimi e interamente a nostro carico. Due pomeriggi a settimana ci rechiamo dai 150 cani randagi custoditi presso il canile convenzionato: Country dog, via Gorky n. 37, Limbiate, dove è possibile adottare i cani gratuitamente dal Lunedì al Sabato dalle 15:00 alle 17:00. Per evitare una proliferazione incontrollata, per arginare la piaga del randagismo, per migliorare le loro condizioni di salute, per favorirne l’ adozione, provvediamo alla sterilizzazione delle femmine e a cure mediche generali e particolari: trattamenti antiparassitari, cura della filaria, interventi chirurgici. Offriamo loro amore,carezze, biscotti, crocchette, scatolette, brande, coperte e qualche bella passeggiata. Il Mercoledì visitiamo tutti i cani: mentre ci accertiamo se necessitano di cure particolari diamo loro biscotti e a quelli più anziani scatolette e crocchette; dopo si esce un po' all' aria aperta, finché non diventa buio. L' altro pomeriggio, il Sabato, è dedicato alle passeggiate e alla gioia di dare la possibilità ai randagi di godersi qualche ora di normale vita da cane che gioca felice nell' erba. Utilizziamo ogni mese 50 kg di biscotti, 50 kg di crocchette, 120 scatolette da 1,250 kg. Siamo sempre disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie su caratteristiche e comportamento dei cani in modo da affidare cani appropriati in base a possibilità ed esigenze delle famiglie richiedenti e a offrire la nostra collaborazione per qualsiasi evenienza.