Solidarietà & Lavoro

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: Siamo una organizzazione di volontariato nata per sostenere i diritti di coloro che non hanno i mezzi per esprimere la propria libertà ed indipendenza.
La maggiore attività del gruppo consiste nella ideazione, organizzazione e gestione di iniziative tese a sensibilizzare l'opinione pubblica circa i problemi che scaturiscono dall'emarginazione: sensibilizzazione costruttiva intesa come primo momento di analisi critica per il superamento dei meccanismi che la determinano.
"Milano per tutti" è un servizio rivolto ai portatori di handicap che necessitano di aiuto per i propri spostamenti.
Il risultato più importante che l'organizzazione è riuscita fin d'ora a raggiungere è stato quello di aver svolto in meno di due anni più di mille accompagnamenti, sempre e solo GRATUITAMENTE.
L'obiettivo della nostra organizzazione è quello di continuare per questa strada, potendo estendere il servizio al maggior numero possibile di utenti.
Non stiamo e non staremo mai in attesa che lo Stato ci aiuti. Vogliamo cercare nei nostri mezzi la forza per continuare!
Più volte abbiamo ottenuto solidarietà dal mondo dello spettacolo, da Dario Fo a Paolo Rossi, passando per molti altri artisti.