SHOBOGENDO Centro Zen Milano

Tel.: 333 9774184

Fax:

Orario: Lunedi dalle 20,00 alle 22,00
Mercoledi dalle 6,30 alle 8,00 (chiamare per conferma)
Giovedi dalle 19,00 alle 22,00
Sabato dalle 14,00 alle 20,00
Domenica dalle 9,45 alle 12,30
Categoria: Cultura -> Formazione e Istruzione

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: L' Associazione Zen SHOBOGENDO ha lo scopo di trasmettere l'insegnamento dello Zen in una realtà cittadina, in cui la dimensione contemplativa e meditativa è di sempre maggiore necessità. Negli orari di apertura dell' Associazione si pratica la Meditazione Zen da seduti (Zazen), la Meditazione in cammino (Kin Hin) e si organizzano serate di studio e di approfondimento della dottrina buddhista. La tradizione alla quale l'Associazione si ispira e' quella dello Zen Soto tramandata da antichi Maestri fino ai giorni nostri. L'Associazione Shobogendo e' affiliata all' Istituto Italiano Zen Soto Shobozan Fudenji, Ente di Culto riconosciuto con D.P.R. in data 05.07.1999 (G.U. del 23.09.1999), con sede in Salsomaggiore Terme (PR), Bargone 113 che, a sua volta, aderisce all'Unione Buddhista Italiana, Ente religioso riconosciuto con D.P.R. 3.1.1991, con sede in Roma, Via Euripide 137 e della cui missione l’ Istituto Italiano Zen Sōtō s'intende attiva espressione