Pro Loco Gorgonzola

20064 Gorgonzola
Tel.: 02 95301238

Fax: 02 95301238

Orario: dal lunedì al venerdì la segreteria è aperta dalle 16.30 alle 18.30 per informazioni e prenotazioni del salone per battesimi, feste di compleanno, riunioni, etc.
Categoria: Cultura -> Tempo Libero

Linea Diretta
Descrizione: La pro loco ha lo scopo di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione in termini di conservazione delle realtà e delle potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sociali ed enogastronomiche del territorio in cui opera.
Fare opera di educazione e di formazione sui temi della storia, della geografia, delle usanze, delle tradizioni, dell’arte, della cultura locale, organizzare manifestazioni in genere e, in particolare “Sagra del gorgonzola” (settembre) , Fiera “ Arte e Cultura”, Fiera dei sapori, convegni, mostre, escursioni, il tutto finalizzato alla promozione della comunità e del suo sviluppo sociale, incentivando la consapevolezza a partecipare alla vita collettiva.