ProBerot

Tel.: 02 95838429

Orario: Sabato pomeriggio e sera
Categoria: Cultura

Descrizione: ProBerot č una associazione senza scopo di lucro che si occupa di "RECUPERO, SALVAGUARDIA E SVILUPPO DI CULTURA E TRADIZIONE POPOLARE".
Il nostro obiettivo č recuperare alla memoria e stimolare l'interesse verso le vecchie usanze tipiche del territorio del quale facciamo parte ovvero la Martesana.
Tra le nostre attivitā il recupero dimostrativo dei vecchi mestieri tra i quali spicca la partecipazione alle fiere locali con L'ARTE DEL CASARO ovvero uno stand in stile "cascina" nel quale dimostriamo come veniva lavorato il latte per arrivare alla produzione di formaggio.
La nostra Sede č costituita da un vecchio portico del 1860 con ex stalle e fienile a ridosso della piazza centrale di Truccazzano (MI). Nell'area di pertinenza vengono organizzati nell'arco dell'anno diversi eventi tra i quali sottolineiamo TRADIZIONE PRESEPE ovvero l'allestimento di un presepe di nostalgica memoria che rimane aperto al pubblico durante i fine settimana del periodo natalizio.