Associazione dei Polacchi a Milano

Fax:

Orario:
Categoria: Cultura

Descrizione: L'Associazione dei Polacchi a Milano è un'organizzazione culturale di carattere sociale, apolitico, senza scopo di lucro, ispirata dai principi della libertà e della democrazia. Ufficialmente registrata nel 1996, associa i Polacchi residenti in Lombardia, gli Italiani, ed altri stranieri simpatizzanti della cultura polacca. Tra gli scopi principali dell'Associazione si distinguono: il mantenimento delle relazioni polacco- italiane di tradizione secolare, la promozione dei legami con la Polonia fra i Polacchi residenti all'estero e i contatti con ambienti ed enti italiani.
L'Associazione si occupa della divulgazione della storia e del patrimonio culturale polacco in Italia, dell'adattamento socio- culturale dei Polacchi in Italia, della promozione dei contatti con gli enti italiani e con delle associazioni culturali di carattere internazionale. Tra le varie attività culturali si evidenziano mostre, convegni, concerti, spettacoli teatrali, incontri ed escursioni tematiche, l'Organizzazione promuove anche le usanze tradizionali legate alle festività nazionali ed anniversari storici.

Per saperne di più Vi invitiamo di visitare il sito http://www.polonia-milano.org