Associazione Pensionati Pessano con Bornago

Orario: Dal lunedì al sabato 13.00-17.30
Categoria: Assistenza e Volontariato -> Anziani

Linea Diretta
Descrizione: L'Associazione Pensionati non è un'emanazione della Amministrazione Comunale; non è un Sindacato e non ha legami con organizzazioni sindacali; non è un Partito politico e non ha legami con organizzazioni politiche o religiose.
E' una associazione senza scopo di lucro, autonoma ed indipendente, autogestita dai propri soci volontariamente e gratuitamente, aperta a tutti i cittadini che si propone di favorire l'attivazione ed il mantenimento del benessere psicofisico degli utenti, promuovere relazioni sociali occasionali e continuate fra le persone, promuovere e organizzare la partecipazione degli anziani alle proposte culturali, ricreative e sportive presenti nel territorio, stimolare e organizzare attività che consentano la produzione creativa, promuovere l'autogestione delle attività sociali, sportive e ricreative da parte dei partecipanti (es. soggiorni e gite turistiche, tombole o intrattenimenti sociali, ballo e divertimenti vari, rapporti con le scuole di ogni ordine e grado, assistenza e aiuto ai bisognosi, ecc.), stimolare e organizzare la partecipazione a forme di solidarietà rivolte ai cittadini con problemi.
All'Associazione Pensionati possono aderire tutti i cittadini pensionati o che abbiano comunque raggiunto l'età di 50 anni, residenti o nati nel comune di Pessano con Bornago.
Alla data del 16 maggio 2011, l'Associazione ha una convenzione con l'Amministrazione Comunale ed è iscritta nell'elenco Provinciale delle Associazioni di promozione sociale.