O.N.A.P.L.I. Milano

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: ”The only thing that’s good for you is you”
The best investment one can make is an investment in one’s self. While we may realize non-economic benefits for investing in ourselves, rarely does one find black-and-white, dollars-and-cents benefits from investing in one’s self.
Certification is the exception to that rule.
Certificazioni aziendali e formazione professionale costituiscono un valido binomio per entrare nel mondo del lavoro. Tra questi spicca il Cisco Certified Networking considerato tra i livelli più alti di qualificazione ICT.
L’ONAPLI Cisco Systems Regional Networking Academy e Microsoft Certified Partner è un ente di formazione professionale a carattere nazionale costituito nel 1979, certificato EN ISO 9001:2000 per progettazione ed erogazione di servizi di formazione ed orientamento professionale.
L'ONAPLI svolge la propria attività non solo nei confronti di categorie di soggetti svantaggiati o dei disoccupati che incontrano difficoltà per l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso iniziative di orientamento e formazione professionale, ma anche dei lavoratori occupati ed in particolare di quelli precari attraverso iniziative di riqualificazione e di aggiornamento. La Mission dell’ente è quella di promuovere la formazione professionale attraverso un’educazione all’utilizzo delle nuove tecnologie e delle competenze per il miglioramento sia del sistema produttivo che dell’ambiente sociale in cui l’utente della formazione interagisce: il miglioramento delle condizioni di lavoro, della qualità di vita professionale e sociale, significa creazione di valore aggiunto sia per l’impresa che per l’individuo. La Formazione Finanziata è un interessante strumento di sostegno finanziario fornito dall’ Unione Europea alle aziende presenti nei paesi membri che consente di cofinanziare l’aggiornamento professionale dei propri dipendenti oppure di formare le nuove risorse in programmazione di assunzione. I corsi sono totalmente gratuiti.