Associazione Culturale - Oltre l'immagine

sito web: http://www.oltrelimmagine.org
email: info@oltrelimmagine.org
Via Teresa Riva Binda, 36/3
22070 Lurago Marinone (Co)
Tel.: 0312286644

Fax: 0312286644

Orario: variabile a seconda degli orari delle prove spettacoli
Categoria: Assistenza e Volontariato -> Persone in difficoltà

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: Ci occupiamo del mondo delle carceri e della giustizia carceraria, quindi dei detenuti e degli ex detenuti che vogliono reinserirsi nella società, dei tossicodipendenti che vogliono tornare a una vita normale, degli alcolisti che resistono, delle prostitute che vogliono rifarsi una vita, di chi viene discriminato, degli sbandati senza fissa dimora, dei minori, degli anziani, degli extracomunitari, dei disabili e delle persone con patologie mentali.
E non solo preparando musical, ma anche grazie a cinema, radio, televisione, recitazione, canto, scrittura, fotografia, pittura, scultura, letteratura, architettura e tutte le discipline artistiche.
Noi di Oltre l’Immagine non pensiamo solo alle persone in difficoltà, ma anche a chi opera per esse: uomini e donne spesso impegnati in ruoli difficili e delicati. E promuoviamo l’allargamento degli orizzonti didattici e culturali di educatori, insegnanti, ed operatori sociali, comprese le forze dell’ordine. Una cosa che poi, ovviamente, permette una ricaduta positiva anche sui loro, per così dire, utenti. Inoltre ci proponiamo come luogo d’incontro e di aggregazione. E tra i nostri scopi non mancano iniziative formative, culturali e ludiche nei settori media, giuridico, sociologico, ambientale, ecologico, ricreativo, psicologico, civico e sanitario.