Officina dei Colori - attività ri-creative per bambini - associazione culturale di promozione sociale

sito web: http://www.associazioni.milano.it/officinadeicolori
email: info@officinadeicolori.it
via cascina bertacca 2
20080 bubbiano (mi)
Tel.: 338/1142705

Fax:

Orario: Finalmente abbiamo un piccolo spazio dove svolgere, su prenotazione, le nostre attività!! Non è a Milano purtroppo, ma in un paesino a circa 20 km zona Sud Ovest. In mezzo al verde e alla tranquillità svolgiamo corsi e laboratori per bambini e genitori. Altrimenti ci trovate in giro per biblioteche, scuole, ludoteche e piazze di tutta la lombardia.
Categoria: Assistenza e Volontariato -> Bambini

Linea Diretta
Descrizione: Ogni persona e' come un seme: un concentrato di caratteristiche uniche e di potenzialità pronte a sbocciare, che attende solo di trovare il terreno fertile e le cure giuste. Noi dell’Officina dei Colori, con la nostra passione e la nostra esperienza, diamo il nostro contributo per dare libero sfogo alla creatività che ognuno porta dentro. Intuizioni, alternative, e l’aiuto necessari a sviluppare una propria identità, liberarsi da schemi predefiniti ed esprimere le proprie emozioni, scoprendo che c’e' sempre da imparare e sempre da divertirsi!

L’Associazione Officina dei Colori e' stata fondata nel 2005 e si rivolge ai bambini dai 4 agli 11 anni e ai loro genitori e nonni, operando sul territorio attraverso la realizzazione di progetti ludici, didattici, pedagogici e socioculturali. L’Officina dei Colori si propone di sviluppare la ricerca individuale di esperienze ricreative attive e una coscienza sociale fondata sul rispetto dell’Altro e sulla libera espressione del Se', attraverso la riscoperta della Natura e la conoscenza dei giochi, della cultura e degli artisti di ogni paese. Organizza attività ri-creative per bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, tra cui laboratori artistici e creativi, feste di compleanno, feste aziendali, baby art-sitting, corsi e altro ancora.