artisti emergenti: My Chance Associazione culturale no profit

Fax:

Orario:
Categoria: Cultura

Descrizione: MyChance è un’Associazione culturale no-profit che nasce dalla volontà di un gruppo di artisti al fine di offrire uno spazio multimediale gratuito e un supporto logistico per promuovere l’attività di artisti emergenti nel campo della musica, dell’arte, della letteratura e dello spettacolo. L’associazione MyChance si propone di raggiungere attraverso il suo sito (www.mychance.it) e l’organizzazione di eventi e attività di varia natura, i seguenti obiettivi:
- offrire visibilità agli artisti emergenti organizzando eventi, manifestazioni, concorsi e altre iniziative;
- offrire un aiuto concreto agli artisti nella ricerca di spazi e mezzi per aver visibilità creando una sinergia tra tutti gli Artisti per ottimizzare i tempi e i costi di ricerca degli spazi. L'Associazione stessa, infatti, in collaborazione con gli iscritti, ricerca continuamente opportunità e spazi per promuovere eventi che diano visibilità alle opere degli artisti associati;
- promuovere, sviluppare e diffondere la cultura della musica, delle arti visive, della letteratura e dello spettacolo valorizzando l'opera, l'immagine e l'ingegno degli Artisti in Italia e all'estero.
Per il raggiungimento di tali obiettivi l'Associazione promuove attività culturali ed editoriali, attività di formazione e offre opportunità di lavoro, attraverso il reclutamento di esperti e differenti professionalità sulla base delle necessità degli specifici progetti realizzati.
Ha un network di oltre 60 radio fm in Italia che trasmette settimanalmente la musica e le interviste degli artisti iscritti al sito ed organizza eventi per la solidarietà facendo esporre o esibire dal vivo i suoi artisti.