Associazione culturale MUSICA APERTA

20121 Milano
Tel.: 349 4395298

Fax:

Orario: Di norma, da lunedì a mercoledì, dalle 19 alle 23 in occasione dello svolgimento dei corsi.
Categoria: Cultura -> Tempo Libero

Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: Musica Aperta è un'associazione culturale no profit costituitasi a Milano con l'intento di promuovere la cultura, l'educazione e la pratica musicale.
Musica Aperta intende rispondere alla diffusa domanda di cultura e pratica musicale e consentire a tutti, giovani e adulti, l’opportunità di avvicinarsi allo studio musicale e all’esperienza esecutiva.
Per tali finalità Musica Aperta organizza e gestisce una scuola popolare di musica con corsi di strumento e di canto, di musica d'insieme e di teoria che si svolgono in ore serali per gli adulti, in quelle pomeridiane per i più giovani. Ai corsi di Musica Aperta si può imparare a suonare, anche partendo da zero, approfondire la tecnica esecutiva di uno strumento ma anche conoscere altre persone con cui condividere la passione per la musica.
Musica Aperta intende anche incentivare la diffusione della pratica musicale amatoriale attraverso una rete di sinergie con le istituzioni che operano sul territorio.