Musica per la Vita Onlus

Tel.: 347 2451205

Orario: lun-ven 10.00 - 12.00
Categoria: Cultura

Descrizione: Noi abbiamo la convinzione che attraverso la musica sia possibile trasmettere e diffondere messaggi di pace, solidarietà sociale, amore per la giustizia e la libertà, volontà di lottare contro qualsiasi forma di oppressione e di limitazione dei diritti umani fondamentali e contro tutto quello che impedisce la crescita e la promozione umana a singoli individui, a gruppi di persone, o addirittura ad intere popolazioni, indipendentemente da razza, colore, ideologia, religione.

Musica per la Vita nasce dal desiderio di finalizzare a questo scopo la passione per la musica che hanno le persone che vi partecipano. La gioia e il divertimento che traiamo dalla musica non devono restare fine a se stessi.

Oggi le piccole Associazioni che portano avanti iniziative di solidarietà, hanno la necessità di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone a condividerne gli obiettivi, sia per impegnarsi in prima persona come volontari, sia per sostenerne le attività dal punto di vista economico.

Purtroppo, queste Associazioni, i cui interventi sono spesso a carattere locale, non hanno possibilità di accesso ai circuiti pubblicitari, sia per i costi elevati, sia perché interventi di larga scala sarebbero ingiustificati rispetto alle dimensioni e all’ambito delle Associazioni stesse.

Non resta quindi che affidarsi al “passa parola”, alle conoscenze personali degli operatori, o a “giri” di telefonate, metodi che però spesso non danno i risultati auspicati.

Musica per la Vita nasce per consentire alle piccole Associazioni di creare occasioni di incontro, organizzando gratuitamente manifestazioni di carattere musicale nel corso delle quali le Associazioni possano presentare le loro iniziative ad un pubblico adeguato alla loro dimensione e localizzazione, ed eventualmente raccogliere fondi a sostegno delle iniziative stesse.