Mo 'O Me Ndama

Fax:

Orario: lunedì-venerdì 10-13; 17-22
Categoria: Cultura -> Formazione e Istruzione

Descrizione: Mo ‘O Me Ndama in bantù significa a braccia aperte. L’associazione opera a favore dei giovani e in particolare dei bambini e dei ragazzi di strada. Utilizza la musica e la danza come strumenti educativi ed opera per un mondo interculturale, con l’obiettivo di favorire la conoscenza reciproca e l’amicizia tra i popoli del mondo.
A Youndè, in Camerun, è già stata fondata da tempo”La maison de la dance”, una scuola di danza nel quartiere di Abobò, mentre in Italia, oltre ai laboratori nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile, stanno crescendo un centro per la danza che offre corsi di diverso genere per i più piccoli,gli adulti e gli anziani e una compagnia professionale che si esibisce periodicamente con intensi spettacoli spesso basati sul tema del dialogo tra culture.
L’associazione si pone diversi obiettivi: lavorare professionalmente nel campo della danza e della musica, grazie alla sua compagnia internazionale, offrire la possibilità a chiunque ne senta l’esigenza di venire a contatto con una cultura nuova attraverso numerose proposte, diffondere la passione per la danza valorizzandone il suo aspetto pedagogico, educativo e di scambio interculturale.