MILK MILANO - Circolo di cultura omosessuale "Harvey Milk"

sito web: http://www.milkmilano.com
email: info@milkmilano.com

Tel.:

Fax:

Orario: A partire dall'inizio delle attività autunnali, il Milk sarà ospite presso la sede di Asa, in Via Arena 25 - 20123 Milano.
Orari e giorni di apertura della sede operativa verranno comunicati sul sito dell'associazione.
Categoria: Cultura -> Tutela diritti

Descrizione: Il MILK è una associazione di volontariato, democratica e apartitica, dedicata al miglioramento delle condizioni di vita e della visibilità della comunità glbt, alla collaborazione tra le realtà istituzionali associative e culturali milanesi e la comunità stessa, alla divulgazione della cultura omosessuale e alla sensibilizzazione ed informazione in merito alle malattie sessualmente trasmissibili.
Il MILK vuole essere uno spazio in cui la comunità partecipi attivamente a eventi che si rivolgano, sempre, al più ampio pubblico possibile (non solo glbt). Oltre a ciò, ha una forte propensione politica, nel senso etimologico del termine, ossia desidera essere parte attiva della polis, della Milano in cui viviamo, un luogo fisico e ideale dove ogni gay, lesbica, transessuale, transgender e bisessuale possa sentirsi a proprio agio, fare un proprio percorso e contribuire al benessere di chi gli sta intorno.
Cultura, informazione e collaborazione sono le vie che abbiamo scelto per dare il nostro apporto, per suggerire uno sguardo un po' più sereno alla durezze che circondano i nostri amori e per meglio lottare per il riconoscimento di quanto ci spetta, consci che ognuno di noi ha diritti da reclamare con forza sempre maggiore e precisi doveri verso se stesso, verso la comunità glbt, e verso la società in cui vive.