MEDIACARE

20149 Milano
Tel.: 339.2937368

Fax: 02-930.64.99

Orario: La sede non č aperta al pubblico
Categoria: Assistenza e Volontariato

Descrizione: MediaCare č un'associazione non profit che si prefigge di aiutare e sostenere le associazioni e gli enti del Terzo Settore che hanno bisogno di divulgare eventi e attivitā meritevoli. Lo fa gratuitamente grazie alla disponibilitā di oltre 100 tra giornalisti, fotografi e cameraman dei principali Media in tutta Italia.
L'Associazione, in particolare, ha costituito un 'Ufficio stampa solidale' che vuole porsi come intermediario tra le iniziative e il grande pubblico tramite una capillare attivitā di promozione gratuita sui media e, grazie a un accordo con il quotidiano METRO, dispone, settimanalmente, di una finestra informativa per la diffusione di Buone Notizie.
MediaCare si occupa inoltre di promozione del volontariato e della 'cittadinanza attiva', e di tutte le tematiche del disagio sociale e civile in Italia e all'estero. Ha ottenuto patrocini da parte della Provincia di Milano, dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti, dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e ha partecipato a iniziative che hanno avuto il patrocinio della Presidenza della Repubblica.
Il presidente č Fabrizio Cassinelli, giornalista dell'Agenzia ANSA.