Matite nel web

Linea Diretta
Area Riservata Soci
Area Riservata Staff
Descrizione: Diffondere la cultura dell'accessibilità nelle scuole perseguendo l'abbattimento delle barriere telematiche nella comunicazione e la formazione di cittadini attivi nel raggiungimento della completa integrazione dei diversamente abili.
Favorire quindi fra le giovani generazioni - attraverso la promozione, progettazione e realizzazione di attività formative ed educative - la diffusione di conoscenza, competenza e capacità, il miglior equilibrio psico-fisico, la cultura della collaborazione e della cooperazione, l'attitudine a collocarsi con efficacia nel mondo del lavoro e nella società civile. Questo anche a favore, e senza preclusione alcuna, dei portatori di diverse abilità motorie e/o sensoriali, relazionali, di apprendimento, o colpiti da svantaggio di qualsiasi genere;
essere di stimolo anche per gli Enti Pubblici e Privati, le altre associazioni, imprese, aziende perché comprendano la necessità di comunicare in modo accessibile;